Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Auto graffiate e ammaccate nel parcheggio coperto: le telecamere funzionano?

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. A cosa serve pagare un abbonamento se quando accadono atti vandalici si scopre che le telecamere non sono neanche in funzione. Torna al centro delle polemiche cittadine il parcheggio coperto di via Frentana, dove qualche giorno fa un'auto è stata oggetto di atti vandalici. Una donna ha infatti ritrovato la propria macchina graffiata e ammaccata, con chiari segni di urto da parte di un altro automezzo, dopo averla posteggiata nella struttura, con regolare abbonamento mensile.
La proprietaria dell'auto, secondo quanto riportato dalla testata Termolionline.it, si sarebbe recata presso la locale stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia. E qui sarebbe avvenuta la singolare scoperta, dopo interlocuzione con la Polizia locale, che le telecamere del parcheggio coperto di via Frentana non sarebbero in funzione.
Si attende cortese smentita da parte degli interessati, ma sarà lecito chiedersi se le telecamere nel parcheggio a due piani funzionano oppure no. Funzionavano nel novembre 2024, quando gli estintori erano svuotati da ignoti vandali e la sindaca tuonava contro di loro annunciando che li avrebbe stanati grazie alle telecamere? (link)
E funzionavano nel giugno 2025 quando, sulla pagina Facebook del Comune di Montenero di Bisaccia, si dava per carta l'individuazione e si annunciava punizione, con toni a tratti sceriffeschi, a chi aveva appena svuota gli estintori sul pavimento del parcheggio? (link)
Detto in maniera più semplice, funzionano queste telecamere?

E bisogna temere questi segnali?

E si è visto nelle registrazioni chi si è divertito a scrivere queste cose con bombolette di vernice spray dal 400 ml colore nero Ral 9005 e blu Ral 5017?

 

Condividi su:

Seguici su Facebook