MONTENERO DI BISACCIA. Indagato per omicidio stradale pluriaggravato: la Procura di Larino ha deciso di procedere contro il compagno di Ilaria Forgione, venticinquenne incinta all'ottavo mese morta in un incidente stradale a fine settembre. Secondo quanto è trapelato, il giovane era alla guida della Golf che si è schiantata contro l'anello di cemento di un bocchettone dell'irrigazione. Da lì il salto e la fine della corsa diversi metri dopo. Qui il corpo di Ilaria Forgione è rimasto schiacciato dopo essere fuoriuscito dalla vettura.
Obiettivo dell'inchiesta è ricostruire con precisione la dinamica, per la quale sarà disposta una perizia tecnica. Il tratto in cui è avvenuto lo schianto è in salita e in rettilineo, una strada non ricordata per incidenti, sicuramente non della gravità di quello costato la vita alla giovane, che quel giorno festeggiava anche il suo compleanno. Con il compagno e un altro ragazzo, difatti, erano stati alla sua festa, tenuta in un ristorante di Montenero. A seguire si erano recati a San Salvo e tornavano da qui quando, sulla Provinciale 55, la Golf ha sbandato ed è finita fuori strada. A causa dell'incidente sono rimasti feriti anche il minore seduto dietro, in maniera più lieve, e il compagno di Ilaria, ricoverato dapprima al San Timoteo di Termoli e poi all'ospedale di San Giovanni Rotondo per alcune sopraggiunte complicazioni.
Secondo indiscrezioni il conducente sarebbe risultato positivo al test dell'alcol e l'indagine per omicidio stradale pluriaggravato tiene conto del fatto che la ragazza aspettasse un bambino, di cui lui era il padre.
La famiglia di Ilaria Forgione è assistita dall'avvocato Stefano Sabatini.
Aggiornamento: arresti domiciliari per il compagno
Sullo stesso tema:
L'ultimo saluto a Ilaria Forgione: domani (1 ottobre) i funerali (30/09/2025)
Il compagno di Ilaria trasferito a S. Giovanni Rotondo, si attende nulla osta per funerali (29/09/2025)
Il cordoglio di sindaca e amministrazione per la morte di Ilaria Forgione: lutto cittadino il giorno delle esequie (29/09/2025)
Giovane incinta perde la vita in incidente stradale sulla Provinciale 55 (28/09/2025)