Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'ultimo saluto a Ilaria Forgione: domani (1 ottobre) i funerali

La ragazza era incinta all'ottavo mese ed è morta domenica in un incidente stradale. Compiva quel giorno venticinque anni

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. L'ultimo addio, l'ultimo capitolo di una storia fra le più tragiche mai accadute a Montenero, che ha toccato le corde più sensibili in tutta Italia: si terranno domani i funerali di Ilaria Forgione, venticinquenne incinta all'ottavo mese morta in seguito a un incidente stradale domenica pomeriggio.
Le esequie si svolgeranno presso la chiesa di san Paolo apostolo, alle ore 15:00, dove la salma arriverà dalla casa funeraria Morrone. Lì da oggi sarà allestita la camera ardente, che osserva gli orari 8:00-20:00.
È inoltre attesa l'ordinanza della sindaca Simona Contucci per ufficializzare il già annunciato lutto cittadino, che con ogni probabilità sarà osservato durante la cerimonia funebre.
L'incidente è avvenuto domenica intorno alle 18:30 lungo la Provinciale 55, mentre Ilaria, il compagno e un giovanissimo amico di famiglia stavano tornando a Montenero. Erano andati a prendere un gelato a San Salvo, dopo che avevano festeggiato il compleanno di lei in un ristorante di Montenero.
Per cause da accertare, la Golf su cui viaggiavano ha iniziato a sbandare ed è finita contro il pozzetto di un bocchettone dell'irrigazione. L'auto è balzata in aria e quando è ricaduta per la venticinquenne non c'è stato niente da fare. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, che hanno trasportato in ospedale gli altri due occupanti. L'adolescente accusava dei dolori alla spalla, ma non sembrava in condizioni preoccupanti, il compagno di Ilaria aveva ferite più serie alla testa, ma era cosciente. Per quest'ultimo ieri il trasferimento dall'ospedale di Termoli a quello di San Giovanni Rotondo, necessitando di cure specialistiche.
Ilaria Forgione ha compiuto venticinque anni proprio il giorno in cui è morta e assieme a lei se n'è andata la vita che portava in germbo e che non ha fatto in tempo a far nascere. Lungo la Provinciale 55 non ci sono quei tipici mazzi di fiori che si incontrano sovente in altre strade. Quello di Ilaria sarà il primo.
Sullo stesso tema:
Il compagno di Ilaria trasferito a S. Giovanni Rotondo, si attende nulla osta per funerali (29/09/2025)
Il cordoglio di sindaca e amministrazione per la morte di Ilaria Forgione: lutto cittadino il giorno delle esequie (29/09/2025)
Giovane incinta perde la vita in incidente stradale sulla Provinciale 55 (28/09/2025)


 

Condividi su:

Seguici su Facebook