Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incendio sotto alla valle, a fuoco interi uliveti

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. La forte puzza di fumo ha fatto subito sospettare che non si trattasse di normale bruciatura di stoppie. E difatti era qualcosa di più. Un vasto incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio in contrada La valle, agro a est dell'abitato, da cui non dista molto. Una zona storicamente funestata da roghi, anche se stavolta ad essere interessato dalle fiamme è stato il versante a valle della strada Provinciale 13, comunemente chiamata "sotto alla valle".
In breve il fuoco ha formato un fronte di centinaia di metri e sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Termoli e gli operai forestali regionali da Petacciato. Per quanto estesa, nell'area non vi sono abitazioni, a parte un casolare disabitato, ma che comunque non è stato raggiunto dalle fiamme, le quali hanno invece divorato ettari di terreno e distrutto più di qualche uliveto.
I Vigili del fuoco si sono accertati che il fuoco rimanesse circoscritto e non arrivasse a minacciare le abitazioni del quartiere “sotto alla valle” oppure che superando la Sp 13 potesse risalire la scarpata fino al centro abitato.
Le operazioni di spegnimento, rese difficili dall'assenza di strade e dal terreno impervio, sono ancora in corso.



Condividi su:

Seguici su Facebook