PALATA. Due ore senza poter nemmeno scendere perché le porte sono rimaste attaccate al muretto. Singolare avventura quella capitata stamattina ai pendolari che viaggiavano sull'autobus che da Montenero di Bisaccia va a Campobasso. Partito come di consueto alle 6:20, circa mezzora dopo il mezzo ha trovato del fango su strada lungo la Provinciale 13, circa due chilometri prima di raggiungere il bivio di Palata e Tavenna, dove la Sp 13 confluisce nella meglio tenuta Statale 157.
Sul fondo scivoloso l'autobus è andato fuori controllo, è finito nella cunetta e si è appoggiato al muretto laterale sulla destra, ma per fortuna senza conseguenze di rilievo, nemmeno sui passeggeri. Per questi ultimi però era in serbo un'altra sorpresa: le porte erano appoggiate al muro di cemento armato e di fatto bloccate, non riuscendo l'autobus a uscire dalla cunetta a causa del fango.
L'autista ha chiamato i soccorsi e il carro attrezzi adatto alla bisogna è arrivato dopo circa due ore, durante le quali i passeggeri sono stati costretti a rimanere dentro l'abitacolo.