Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scoperto mentre cercava di entrare in casa, inventa la scusa del malfunzionamento di internet e del contatore

Tentativo di furto stamattina. Avvistata anche un'auto sospetta che sembrava perlustrare le zone periferiche del paese

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Un fatto che presenta tante e tali anomalie che è difficile non pensare a un tentativo di furto. E che si ricollega alla segnalazione di un'auto sospetta che girava per il paese come in perlustrazione. È successo in contrada Piana dei pastini, proprio a confine con il centro abitato, vale a dire a pochi passi dallo stadio comunale. Una zona in passato presa di mira parecchie volte dai ladri. E che si trattasse di uno di loro anche l'uomo che stamattina ha provato a entrare in una casa, lo fanno pensare diversi indizi.
Lo sconosciuto ha superato il recinto di una villetta in ristrutturazione e stava per entrare in casa, quando è stato visto dalla proprietaria. L'anziana non è apparsa sorpresa, poiché da settimane l'esterno della sua abitazione è frequentato da artigiani, muratori ecc. Così non si è insospettita quando l'uomo le ha detto di dover controllare il contatore elettrico, perché era stata segnalata un'anomalia alla rete internet. Un'evidente contraddizione, quella di mescolare due servizi, elettrico e segnale internet, che non ha insospettito la signora. La quale ha detto allo sconosciuto che il contatore si trovava fuori dal cancello. L'uomo ha così guadagnato l'uscita.
Ricostruendo il fatto a posteriori, si è fatta strada l'ipotesi più che fondata che potesse trattarsi di un ladro. Questi approfittando del trambusto dovuto ai lavori sulle facciate della casa, potrebbe aver tentato di passare inosservato mentre entrava, confidando di essere scambiato per un operaio anch'egli. Ma una volta sorpreso dalla proprietaria avrebbe inventato una scusa qualsiasi per allontanarsi senza destare allarme.
A ciò potrebbe ricollegarsi un altro caso segnalato, che riguarda un'auto che si aggirava in maniera sospetta, sempre in zone periferiche di Montenero di Bisaccia, andando avanti e indietro lungo le stesse strade, come a perlustrare per individuare dove mettere a segno un colpo.

Condividi su:

Seguici su Facebook