Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I ladri tornano a Montenero dopo appena due giorni, ma i Carabinieri li mettono in fuga

E' accaduto stasera in viale Europa, i malviventi sono scappati nelle campagne. Mercoledì l'altro episodio nella zona chiamata "sotto alla valle"

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Visto il bottino dell'altra sera devono aver pensato che fosse una buona piazza, in cui riprovarci a stretto giro, ma è andata male e si sono dovuti dare alla fuga per le campagne. Sono tornati dopo appena due giorni i ladri, stavolta la zona presa di mira è stata l'area un tempo chiamata "neviera", in viale Europa, vale a dire il quartiere edificato negli anni Settanta e Ottanta e dove è più folta la presenza di condomini e quindi il quartiere più densamente abitato del paese. L'orario è grossomodo lo stesso dell'altra sera, intorno all'ora di cena, ma stavolta i malviventi sono stati messi in fuga dai Carabinieri, evidentemente avvisati di cosa stesse accadendo dalle vittime e arrivati subito sul luogo del misfatto. I ladri sono stati inseguiti dagli uomini dell'Arma nelle campagne che iniziano dietro l'ultima serie di edifici di viale Europa, ma al momento non si sa se siano stati acciuffati.
In questi due giorni le forze dell'ordine, Carabinieri ma anche la Polizia municipale, hanno rafforzato i controlli e le pattuglie sono state viste girare più del solito. Scelta che in tutta evidenza ha dato i suoi frutti: i ladri sono tornati molto più presto di quanto si potesse immaginare, addirittura dopo solo due giorni, ma l'intervento tempestivo dei militari li ha costretti a scappare.
Mercoledì scorso la zona visitata è stata l'area di recente urbanizzazione sulla Provinciale 13, comunemente chiamata "sotto alla valle". Qui le abitazioni prese di mira sono state diverse, intorno alla decina, per un raggio di svariate centinaia di metri. Dalla Sp13 sono difatti arrivati ad entrare dal retro nelle case della parte finale di via Argentieri. Sottratti gioielli e oggetti in oro, in qualche caso si sono introdotti nelle abitazioni mentre i proprietari erano intenti a preparare la cena in un'altra stanza, tant'è che non se ne sono accorti. Raffinata anche la tecnica di apertura delle finestre: senza scasso. Ad agire sarebbero stati in tre, questo il numero di persone visto allontanarsi da alcuni testimoni.
Temi correlati:
Ladri in azione sotto alla valle: in tre hanno visitato più case (09/11/2022)

Condividi su:

Seguici su Facebook