MONTENERO DI BISACCIA. Dopo molti mesi di stop tornano i furti serali nel centro bassomolisano. Una tranquillità durata abbastanza a lungo e che è stata turbata qualche ora fa in una zona periferica del paese: la Provinciale 13, chiamata comunemente "sotto alla valle", nel tratto più densamente abitato, vale a dire verso la zona Bivio, dove vi sono case singole e villette a schiera.
Almeno due i colpi andati a segno, ma i ladri pare abbiano visitato anche altre case. In una di esse si sarebbero introdotti dal retro, forse con una scala e non sentiti né dal marito né dalla moglie, hanno sottratto alcuni oggetti in oro. Realizzato il colpo anche in una casa vicina, dove la proprietaria lo stesso non si è accorta degli intrusi, sono stati avvistati mentre fuggivano. Erano in tre e si sarebbero dileguati a bordo di un furgone, del quale pare sia stato preso il numero di targa e segnalato ai Carabinieri. Stando ad alcune discussioni sui social sarebbe lo stesso mezzo avvistato ieri a San Salvo, dove sono avvenuti episodi analoghi.
Il tutto, come detto, quando da parecchi mesi non si segnalavano casi del genere a Montenero. A sorprendere sono ancora una volta le modalità e l'orario: forti della propria agilità, i ladri non sono trattenuti dal fatto che vi siano persone in casa ed entrano con apparente facilità da balconi, terrazzi, finestre. Una volta all'interno delle case, se non visti, rubano quello che trovano a portata di mano.