MONTENERO DI BISACCIA. Non soltanto indagato, ma ristretto ai domiciliari: nuovo colpo di scena nella vicenda di Ilaria Forgione, venticinquenne incinta all'ottavo mese morta in un incidente stradale a fine settembre. Il suo compagno Alex D'Angelo, padre del bambino che portava in grembo, è agli arresti domiciliari. La notizia è stata diffusa poco fa dall'Ansa, che riporta come fonte anche il legale del giovane, Anna Cerbone, del Foro di Napoli.
L'interrogatorio di garanzia del trentenne, originario di Campobasso, si è tenuto nel tribunale di Larino. L'accusa nei suoi confronti è di omicidio stradale e i domiciliari sono stati disposti dal Gip del Tribunale di Larino Tiziana Di Nino.
Ai magistrati ha risposto alle domande, spiegando la sua versione sulla dinamica dell'incidente. Era lui alla guida della Volkswagen Golf, sulla quale viaggiavano anche la compagna e un minore, amico della coppia.
Secondo una sommaria ricostruzione, lungo la Sp 55 ha perso il controllo dell'auto, nel pomeriggio di domenica 28 settembre, finendo la corsa contro il pozzetto di cemento di un bocchettone per l'irrigazione. L'auto si è fermata diversi metri dopo, riversa su un lato. Sotto di essa Ilaria Forgione, per la quale non c'è stato niente da fare da parte dei soccorritori, arrivati in breve. Con lei si è spenta la vita che portava in grembo, che avrebbe visto la luce in queste settimane.
Per loro era una giornata di festa, poiché avevano festeggiato il venticinquesimo compleanno di Ilaria.
Il convivente riportava a sua volta delle ferite ed era ricoverato dapprima a Termoli, poi a San Giovanni Rotondo.
Ieri l'interrogatorio di garanzia. Il suo legale ha dichiarato all'Ansa che è molto provato, sia nel fisico per le ferite riportate, sia dal punto di vista psicologico. L'avvocata Cerbone ha inoltre precisato che l'imputazione per omicidio stradale è un atto dovuto. Oggi però si aggiunge la misura degli arresti domiciliari. Agli accertamenti della Procura si affiancano quelli della difesa.
La famiglia Forgione ha affidato all'avvocato Stefano Sabatini la propria assistenza legale.
La notizia sul sito dell'Ansa
Sullo stesso tema:
L'ultimo saluto a Ilaria Forgione: domani (1 ottobre) i funerali (30/09/2025)
Il compagno di Ilaria trasferito a S. Giovanni Rotondo, si attende nulla osta per funerali (29/09/2025)
Il cordoglio di sindaca e amministrazione per la morte di Ilaria Forgione: lutto cittadino il giorno delle esequie (29/09/2025)
Giovane incinta perde la vita in incidente stradale sulla Provinciale 55 (28/09/2025)