Bagno di folla per Tania Travaglini, ma grandi assenti i colleghi di maggioranza

La candidata di Fdi affiancata nel suo incontro con gli elettori da Pallante e Della Porta: "non mi sento una neopatentata che vuole guidare una Ferrari"

Rossano D'Antonio
22/06/2023
Politica
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Un locale affollato di sostenitori nonostante il caldo, ma nel quale chi è attento alle cose monteneresi non poteva che notare l'assenza di certi colleghi di maggioranza. Si è tenuto poco fa in un bar l'incontro con gli elettori di Tania Travaglini, candidata con Fratelli d'Italia alle elezioni regionali che si svolgeranno domenica e lunedì. Un evento, il suo, caratterizzato dalla presenza di due big del partito di Giorgia Meloni, come l'assessore regionale uscente Quintino Pallante e il senatore Costanzo Della Porta. A loro come all'aspirante consigliera regionale Monteneronotizie ha fatto qualche domanda, per cui si rimanda al video sotto al testo.
A fare gli onori di casa l'ex sindaco Nicola Travaglini, primo sostenitore di Tania già dalle comunali del 2020, nelle quali, ha ricordato, la allora venticinquenne alla sua prima esperienza prese il massimo dei voti di sempre a Montenero (va considerato il sistema della doppia preferenza di genere ecc. in ogni caso). Un breve saluto del senatore Costanzo Della Porta, l'intervento a difesa di quanto fatto dal centrodestra in Regione negli ultimi cinque anni dell'assessore Quintino Pallante, infine la parola è passata a Tania Travaglini. Poco più che un saluto il suo, una che anche in Consiglio comunale non è di molte parole in fondo. Tuttavia quel "non mi sento una neo patentata che vuole guidare una Ferrari", sempre per chi è attento alle cose locali, non può che rivelarsi come una risposta all'attacco di Teresio Di Pietro, che ha usato quei termini nel suo comizio di domenica sera (link all'articolo).
Altresì da notare la presenza del solo vice sindaco Andrea Cardinali fra gli amministratori comunali di maggioranza. Ce n'erano di più alla presentazione della sede elettorale di Fiorenza Del Borrello, la diretta avversaria, domenica sera. Persino i sostenitori dell'assessore regionale Nicola Cavaliere, foss'anche solo per una cortesia. Ciò che non significherà niente in termini elettorali – la battaglia è tutta da combattere come sostengono tutti gli osservatori delle cose politiche locali – ma conferma le divisioni nella maggioranza di Simona Contucci, forse la grande assente, ma non convitata di pietra, stasera. Sulle divisioni locali abbiamo chiesto anche ai diretti interessati, per sentire le cui risposte di può vedere e ascoltare il video che segue.
Nella foto in alto da sinistra Nicola Travaglini, Costanzo Della Porta, Tania Travaglini e Quintino Pallante
Per vedere il video usare il player sotto oppure cliccare qui per accedere alla pagina su Youtube


 

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: