Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

2^ categoria: Turris-Deportivo 0-2

Il Deportivo Montenero espugna il "Cosco": Kane e D'Onofrio firmano lo 0-2, ma brilla la stella di Celeste

Condividi su:

​SANTA CROCE DI MAGLIANO – In una cornice di pubblico delle grandi occasioni, lo stadio "Vincenzo Cosco" ha ospitato il match d'alta tensione tra la Turris Santa Croce e il Deportivo Montenero, valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria molisana. Nonostante la sconfitta per 0-2, la gara ha offerto emozioni e spunti tecnici di rilievo, consacrando il giovanissimo portiere di casa come protagonista assoluto.

TURRIS SANTA CROCE: Celeste, Anoune (69° Rosati), Ciavarra (75° Grimaldi), Caiola A., Licursi (46° Younousse), Petruccelli, Perrotta, Serrecchia (56° Antignani), Giannubilo, Jaafar, Travisano (75° Pizzuto).

A disposizione: Anuone, Lamhaouri.

 

Allenatore: Nicolino Di Tullio.

DEPORTIVO MONTENERO: Ottaviano, D'Aiello (46° Ciccotosto), D’Adamo, Iannone, Bozzelli, Ferreyra (78° Boccia), Gningue M. jr (46° Ndiaye), Keita, Gningue M., D’Onofrio, Kane.

A disposizione: Di Paolo, Borrelli, Monteodorisio, Benedetto.

Allenatore: Antonio Liberatore.

Arbitro: Alessandro Traisci (Sezione di Termoli).

TURRIS SANTA CROCE – DEPORTIVO MONTENERO 0-2

Marcatori: 49° Kane, 94° D'Onofrio.

​Il primo tempo è un monologo offensivo degli ospiti, che però sbattono ripetutamente contro un muro chiamato Luca Celeste. Il portiere della Turris, un classe 2009, sale in cattedra già al 2°, neutralizzando un tentativo di Gningue. Si ripete al 7° su D’Onofrio e all’11° deviando miracolosamente una conclusione a botta sicura di Kane. Il Deportivo spinge, ma manca di precisione al 38°, quando D'Onofrio spreca un contropiede calciando alto sopra la traversa.

​Nella ripresa, i due allenatori provano a scuotere i reparti. 

I padroni di casa inseriscono Younousse per Licursi, mentre il DePortivo lancia nella mischia Ndiaye e l'esordiente Ciccotosto per D'Aiello e Gningue Jr.

La mossa paga per gli ospiti: al 49°, un cross al bacio di Bozzelli trova lo stacco imperioso di Kane, che trafigge Celeste per lo 0-1.

​La Turris non demorde e sfiora il pareggio in due occasioni clamorose: prima al 59° con una splendida rovesciata di Younousse che termina fuori di un soffio, poi al 61° con un palo che strozza in gola l'urlo di gioia di Travisano. Dopo un gol annullato a Kane per fuorigioco all'86°, il Deportivo chiude i conti in pieno recupero: al 94°, D'Onofrio è il più lesto a risolvere un batti e ribatti in area, siglando lo 0-2 definitivo.

​Oltre ai marcatori, la palma di migliore in campo va senza dubbio a Luca Celeste: il portiere della Turris ha dimostrato una maturità sorprendente per la sua età, tenendo in piedi i suoi fino all'ultimo. Nota di merito anche per l'arbitro Alessandro Traisci di Termoli, capace di gestire con polso e personalità una gara maschia e molto combattuta.

​Nonostante il risultato, la Turris esce a testa alta: la disposizione tattica di mister Di Tullio e la grinta messa in campo hanno reso la vita difficile alla corazzata Montenero, sostenuta da un tifo incessante per tutti i 90 minuti.

​

Condividi su:

Seguici su Facebook