Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallavolo serie D maschile: Volley Blackmount-All SAR Lanciano 3-0

La Volley Blackmount blinda il terzo posto: prestazione convincente e vittoria solida per i rossoblu

Condividi su:

Partita importante oggi: la Volley Blackmount, terza in classifica, ospitava la quarta forza del campionato per un match che sapeva di spareggio, in cui i rossoblù potevano dare un’importante spallata nella corsa alla post-season.
Il match inizia subito in discesa per la Blackmount che, davanti al proprio pubblico, entra con il piglio giusto e mette immediatamente le cose in chiaro, portandosi avanti nel punteggio e senza più voltarsi indietro, vincendo il primo set per 25-16.
Nel secondo set gli ospiti entrano con un piglio diverso, non volendo darla vinta senza lottare. Il set viene giocato punto a punto ed è molto spettacolare; intorno a metà parziale il Lanciano riesce anche a mettere il muso avanti, ma in quel momento i ragazzi di Montenero reagiscono. Si riorganizzano, tornano avanti e danno la mazzata finale: vincono il set 25-20 e si portano sul 2-0.
Si può dire che la partita sia finita lì: il terzo set è quasi una passerella. Il Lanciano non ha più le forze per reagire, merito di una prestazione della squadra di casa estremamente solida nel reggere ogni attacco avversario. Il 25-15 finale sancisce un 3-0 pesantissimo portato a casa.
La vittoria porta con sé però un retrogusto di commozione: quella di oggi è stata infatti l'ultima apparizione in maglia rossoblù per Davide Conti. Il libero della Blackmount, colonna della difesa e dello spogliatoio, lascia la squadra per tornare nella sua Sicilia per motivi di lavoro. Davide ha salutato i compagni e il pubblico nel migliore dei modi, con una prestazione impeccabile che ha blindato il campo, confermando ancora una volta il suo valore
Galvanizzati da questo successo, i ragazzi della Blackmount mettono 4 punti di distacco tra loro e il Lanciano. Con sole 5 sfide al termine, il vantaggio è ottimo per blindare il terzo posto in vista dei playoff e continuare a inanellare vittorie. Prossima giornata di nuovo in trasferta nella difficilissima, ma affascinante, sfida contro gli imbattuti del Cus L'Aquila, primi della classe.

Volley Montenero Blackmount: Bontempo Giuseppe, Celebre Diego, Conti Davide, D’Aulerio Giampaolo, De Cinque Gianluca, Dragani Stefano, Delle Monache Antonio, Farro Davide, Iagatta Pasquale, Neri Ivan, Ramundi Stefano, Rossi Valentino, Turtora Federico.
1° allenatore Iagatta Pasquale, 2°allenatore Colonna Alessandra

All Star Lanciano: Cavallo Morgan, Cipolla Cristian, Morelli Antonio Michele, Moscafieri Alessandro, Moscafieri Francesco, Primomo Romeo, Reale Manuel, Serrafica Francesco.
Allenatore Di Tommaso Roberto

1° arbitro Viola Anastasia, 2° arbitro Camiscia Marzio, segnapunti Emily Pezzotta.

Condividi su:

Seguici su Facebook