Nella serata di mercoledì 15 gennaio si è giocata la prima partita dell’anno per le ragazze dell’Under 16 della Blackmount contro le pari età del Venafro Volley.
La partita inizia in sordina: entrambe le squadre procedono punto a punto, superandosi a vicenda, finché le rossoblù riescono a creare un distacco che risulta decisivo ai fini del set. Il Montenero vince così il primo parziale per 25-14.
Il secondo set parte sulla scia del primo: la Blackmount entra forte e dà subito una spallata alle avversarie, accumulando diversi punti di vantaggio. Proprio quando sembra andare tutto per il verso giusto, però, le venafrane con calma ricuciono lo svantaggio, si portano avanti e completano una grande rimonta, vincendo il set per 25-21 e riportando il punteggio sull’1-1.
Il terzo set ricalca l’avvio del precedente. Le ragazze di casa non si disuniscono nonostante la rimonta subita e anche questa volta mettono subito qualche punto di distanza tra loro e le avversarie. Dopo la lezione del secondo set, non mollano un centimetro e chiudono il parziale 25-18, tornando in vantaggio per 2-1.
La Blackmount sembra avere il match in pugno, ma le ragazze di Venafro dimostrano ancora una volta grande tenacia. Nel quarto set giocano con un piglio diverso e ne nasce un parziale combattuto per lunghi tratti, finché il Venafro riesce a staccare il Montenero di qualche punto e a conquistare il 2-2 vincendo 25-17.
Si va così al tie-break, dove ogni palla pesa il doppio. Le giocatrici in campo sono al massimo della concentrazione e offrono un’ottima pallavolo: un tie-break divertente e combattuto, in cui nessuna delle due squadre vuole cedere. Alla fine, però, la Blackmount dimostra di voler portare a casa la vittoria a tutti i costi e ci riesce con il punteggio di 15-12, chiudendo il match sul 3-2.
Le ragazze dell’Under 16 della Blackmount trovano così la loro prima vittoria stagionale contro il Venafro: un successo difficile, sudato, ma che rappresenta una grande iniezione di fiducia e il frutto dei duri allenamenti. Prossima partita in trasferta contro le ragazze di Riccia.
Volley Blackmount Under-16: Borgia Federica, D’Alessandro Aurora, De Risio Marta, Gabriele Sara, Manes Elvia Maia, Pezzotta Rossi Daniela, Raspa Beatrice, Raspa Rebecca, Romantini Noemi, Sacchetti Elisabetta.
1° allenatore: Dragani Stefano – 2° allenatore: Colonna Alessandra
Venafro Volley: Alfano Andrea Michela, Annunziata Matilde, Di Muccio Mara, Greco Federica, Mancini Miriam, Martino Amalia, Oliva Francesca, Oliva Lavinia, Pescosolido Melissa Pia, Simeone Sofia, Valente Federica.
Allenatore: Alfano Mario.
Arbitro: Manes Michelangelo
Segnapunti: Pezzotta Emily

