Lunedì 12 gennaio a Torremaggiore, la capolista Montenero prova lo scatto finale per allungare sulla seconda in classifica, che è appunto la squadra di casa. Arbitro della gara è Nicola Di Mario della sezione di Campobasso.
Montenero: Di Gregorio, Corradini, Benedetto C., Benedetto E., Ponsanesi, Storani, Buonomo, Raffaele, Mohammed A., Ricci, Lampariello.
A disposizione: Cannarsa, Costantino.
Allenatore: Salvatore Cardamone.
Dopo il vantaggio dei padroni di casa grazie al gol di Ramunno, Mohamed Anas ribalta la gara con una doppietta, ma ci pensa Paradiso a mandare le squadre negli spogliatoi in parità sul 2-2.
Nella ripresa la reazione del Torremaggiore è veemente: Carretta riporta i locali in vantaggio con il 3-2, una doccia gelata per gli uomini di Cardamone che provano in tutti i modi di pareggiare.
Nel finale Lariccia segna il 4-2 che spegne le velleità della capolista. Dopo pochi minuti Ponsanesi accende un lumicino di speranza con il 4-3, ma ormai è troppo tardi.
Gara bella con continui ribaltamenti di fronte, tra 2 squadre che meritano di stare in alto in classifica.
La gara termina con la prima sconfitta stagionale della Juniores di Montenero, che non intacca minimamente l'ottimo cammino fin qui disputato, con 41 goals fatti e 17 subiti.
Resta comunque prima in classifica con 3 punti di distacco, in attesa del giudice sportivo che a breve darà il verdetto della gara Larino-Torremaggiore, terminata 0-2.
Nel prossimo turno, lunedì 19, il Montenero giocherà in casa contro il Baranello.


