Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda Categoria: Mafalda-DePortivo 1-5

Il solito D'Onofrio trascina alla vittoria la propria squadra con una tripletta.

Condividi su:

MAFALDA – Prosegue la marcia trionfale del Deportivo Montenero che, nella dodicesima giornata del campionato di Seconda Categoria molisana (per il DePortivo è la 10^ gara ndr), espugna con un netto 1-5 il campo sportivo comunale di Mafalda.

Una vittoria pesante che permette agli ospiti di agganciare il Team Apricena in cima alla classifica.

MAFALDA: Sedile, Faienza, Montano, Palmisciano A., Nandi (58' Mastrangelo), Di Pietro, Palmisciano M., Frasca, Mastronardi, Finamore (53' Lalli), Di Rosso. All: Maurizio Di Trento.

DEPORTIVO MONTENERO: Bellano, D’Aiello, Monteodorisio (74' D'Aulerio), Iannone, Iarocci, D’Adamo, Benedetto (64' Bozzelli), Keita, Ferreyra (76' Gningue M. jr.), D’Onofrio (76' Palazzolo), Kane (37' Boccia). All: Antonio Liberatore - Felice Iannone.

ARBITRO: Luca Pasquale De Rita (Sezione di Termoli).

La Cronaca del Match

Il match si accende subito nel primo quarto d'ora.

Al 15°, gli ospiti passano in vantaggio grazie a una sfortunata autorete di Alessandro Palmisciano, che devia involontariamente nella propria porta.

Il Deportivo approfitta del momento di sbandamento dei padroni di casa e al 18° raddoppia: splendido filtrante di Benedetto per D'Onofrio, che a tu per tu con il portiere non sbaglia.

Il Mafalda però non molla e al 21° accorcia le distanze: Luca Mastronardi inventa una conclusione balistica dalla distanza che beffa Bellano, riaprendo i giochi. Sul finire del primo tempo, il Deportivo perde Kane per infortunio (sostituito da Boccia), ma resta pericoloso proprio con il nuovo entrato che spedisce alto sopra la traversa dopo un buon suggerimento di D’Onofrio.

Il secondo tempo è un monologo ospite. Al 52°, Boccia ricambia il favore servendo a D'Onofrio il pallone dell'1-3. Il Mafalda prova a cambiare assetto con gli ingressi di Lalli e Mastrangelo, ma al 65° arriva l'episodio che chiude definitivamente i conti: D'Onofrio incanta con un "sombrero" in area, Di Pietro ferma la sfera con la mano e l'arbitro assegna il penalty. Dal dischetto Iarocci è glaciale e sigla l'1-4.

Al 72° c'è gloria ancora per lo scatenato D'Onofrio, che devia in rete una punizione calciata da Iarocci firmando la sua tripletta personale e il definitivo 1-5.

Nel finale, spazio alle rotazioni e all'esordio stagionale di Bozzelli, entrano anche Palazzolo e Gningue Jr.

Ottima la direzione di gara del signor De Rita, capace di gestire con esperienza i momenti di tensione agonistica. Con questi tre punti, il Deportivo vola al primo posto insieme al Team Apricena. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 28 a Palata, dove i ragazzi di Liberatore e Iannone avranno l'occasione d'oro per tentare l'allungo solitario in vetta.

Il DePortivo dopo 10 gare ha segnato 64 reti e subito soltanto 6, e porta al comando della speciale classifica marcatori sia D'Onofrio a quota 21 che Kane con 17 gol.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook