Sabato 6 dicembre il Deportivo gioca al campo sportivo Nino Romano di Colletorto per la decima giornata del campionato di seconda categoria molisana.
L'arbitro designato è Dario Fracassi della sezione di Campobasso, che ha diretto la gara in maniera decisa senza farsi influenzare dalle proteste e richieste dei giocatori, fischiando all'inglese, nonostante la giovane età , prestazione maiuscola.

Esordio in porta con clean sheet per il classe 2009 Francesco Di Paolo, che ha effettuato alcune parate di cui una clamorosa.
Nonostante i tanti gol subiti, una menzione al portiere locale Mattia Astore, che oggi è stato letteralmente bombardato per tutta la gara, cimentandosi in diverse parate, salvando in più occasioni la propria porta.
Nulla da dire sulla gara, dove i locali già rimaneggiati hanno dovuto effettuare alcuni cambi anzitempo, ma loro continuano ad impegnarsi a fare giocare i ragazzi del posto, dimostrando che lo sport è importante per l'attività di un paese.
Ottima direzione arbitrale del giovane Fracassi, che ha mostrato di fischiare il giusto, senza farsi influenzare dalle proteste.
Marcatori: Kane (4), D'Onofrio (4), Boccia (2), Gningue, D'Aiello, Ndiaye, Benedetto.
Al 1° calcio d'angolo per gli ospiti, Keita prolunga di testa per Kane, che a porta vuota, porta in vantaggio il Montenero.
Al 9° Kane a tu per tu con il portiere pallonetto alto.
Al 19° Gningue si libera di una paio di avversari in area e segna lo 0-2.
Al 20° Kane in contropiede 0-3.
Al 24° Gningue crossa per D'Onofrio la deviazione è alta sulla traversa.
Al 24° D'Aiello sugli sviluppi di un corner realizza lo 0-4.
Al 32° Boccia cede la sfera a Kane che a un metro dalla linea non ne approfitta e si fa rimontare.
Al 33° annullato un gol per fuorigioco a Boccia.
Al 36° assist geometrico di Kane per Boccia, che segna lo 0-5.
Al 37° Monteodorisio dal limite sfiora l'incrocio dei pali.
Al 40° fiammata improvvisa dei padroni di casa, gran conclusione di Ferrante, volo spettacolare di Di Paolo e palla bloccata.
Al 41° su capovolgimento di fronte Keita filtra per D'Onofrio 0-6.
Al 43° ancora D'Aiello cross perfetto per Kane ma la conclusione termina alta sulla traversa, le squadre vanno al riposo sullo 0-6.
Al 46° gol di Boccia scambia con D'Onofrio e calcia in gol per lo 0-7
Al 47° entrano Borrelli e Benedetto escono Boccia e Monteodorisio.
Al 53° tacco di D'Onofrio per Kane per lo 0-8.
Al 54° esce Keita entra Mamadou Gningue, nato a maggio, omonimo di un giocatore della rosa nato a febbraio.
Al 55° ancora D'Onofrio per Kane 0-9.
Al 57° Gningue da fuori area sfiora il palo esterno.
Al 63° salvataggio del un portiere su Gningue.
Al 64° D'Onofrio sugli sviluppi di una punizione dopo un doppio salvataggio segna lo 0-10.
Al 66° gran conclusione di Ndiaye che termina sotto l'incrocio 0-11, per lui primo gol stagionale.
Al 70° ancora Kane viene bloccato da Astore, portiere classe 2010.
Al 71° Benedetto conclude dai 30 metri per il gol dello 0-12.
Al 77° D'Onofrio dalla lunga distanza con una fucilata gol dello 0-13.
All'83° Kane calcia a botta sicura, ma viene fermato sulla linea da Pietroniro, l'ultimo ad arrendersi.
All'84° Kane si libera di due avversari in area e deposita in rete il gol del definitivo 0-14.
All'86° Iannone liberato da Kane sfiora il palo.
Deportivo Montenero: Di Paolo, D’Aiello, D’Adamo, Iannone, Monteodorisio, Ndiaye, Keita, Gningue M (02/06), Boccia, D’Onofrio, Kane.
A disposizione: Bellano, Benedetto, Borrelli, Gningue M. (05/06).
Allenatori: Liberatore Antonio, Iannone Felice

Angioina Colletorto: Astore, Liberatore, Fontana, Valenti, Pietroniro, Scalera, Cerri, Barbieri, Granieri, De Girolamo, Ferrante.
A disposizione: Mastrantonio, Bollella, Campanelli, Verna.
Allenatore: Granieri Nunzio.

