Nel pomeriggio di mercoledì 3 dicembre, nella trasferta di Campobasso le ragazze dell’under-16 della Blackmount facevano visita alle ragazze della Nuova Pallavolo.
Si preannunciava una sfida davvero dura per il aestetto di Montenero anche per la solidità della società del capoluogo molisano, società storica a livello giovanile che ha cresciuto diverse giocatrici di ottimo livello tra le quali l’attuale allenatrice e giocatrice di Montenero Alessandra Colonna.
La partita, purtroppo inizia male per le rossoblu che contro un avversario così difficile entrano in campo un po impaurite e così la compagine di casa prende il largo con un vantaggio che la Blackmount non riuscirà più a ricucire, il set termina con il risultato di 25-11 per le padrone di casa.
Secondo set in cui le ospiti entrano con un piglio diverso, conoscono il valore dell’avversario ma dopo il primo set sono determinate a fare una buona prestazione. Ne esce un set giocato punto a punto, con azioni vincenti ben orchestrate dalle rossoblu che però sul finire di set subisce comunque un piccolo ma decisivo break dal Campobasso che vince così anche il secondo set per 25-21.
Terzo set che ha poco da dire, le ragazze di casa continuano con il loro gioco, le avversarie ci provano in tutti i modi, ma non riescono a fare punto e così si crea un distacco cospicuo e irricucibile, e la Blackmount tira i remi in barca e il set scivola via con il punteggio di 25-9.
Partita che finisce 3-0 per la Nuova Campobasso in una partita che è stato comunque un buon test per la Volley Blackmount per capire a che punto si trova il percorso di crescita delle proprie giocatrici contro una squadra ostica e di maggiore esperienza. Prossimo appuntamento in casa contro la Izzi Grafica Isernina.
Volley Blackmount Under-16: Borgia Federica, Borrelli Elisa, D’Alessandro Aurora, Gabriele Sara, Pezzotta Rossi Daniela, Raspa Rebecca, Romantini Noemi, Sacchetti Elisabetta.
Allenatore Dragani Stefano
Nuova Pallavolo Campobasso: Caruso Angelica, Cocozza Giada, Di Domenico Nice, Marcorelli Maya Luigia, Morelli Rebecca, Palladino Viola, Perugini Ludovica, Pilone Angela, Piscitelli Erika, Sammartino Nikole, Sarpi Clarissa, Tullo Emma, Ullo Francesca, Venditti Mia.
1° allenatore Di Cesare Raffaele, 2° allenatore Di Spensa Lucia, Dirigente Pilone Luciano.
Arbitro Degnovivo Simone

