Dopo questo inizio di campionato non esaltante per la squadra maschile di serie D la società e l’allenatore hanno deciso insieme di cambiare la guida tecnica della squadra decidendo di affidare la panchina a Iagatta Pasquale.
Iagatta, classe 1976 e giocatore di grande esperienza che ha militato anche in campionati di categorie superiori, inizierà subito a dirigere gli allenamenti dei ragazzi della Blackmount, ragazzi che peraltro conosce benissimo facendo parte della squadra già dalla scorsa stagione in cui ha aiutato significativamente a raggiungere la promozione in serie D.
Prenderà da subito il ruolo di allenatore-giocatore, ruolo non semplice, ma che ha già svolto in altre esperienze negli scorsi anni come già fatto a Termoli in serie C raggiungendo per due anni consecutivi la finale play-off e, in questo caso, avrà anche il supporto della giovane allenatrice Colonna Alessandra già parte della società come giocatrice nella squadra femminile e allenatrice delle categorie giovanili.
Angelo De Risio, come già detto, resterà per proseguire il cammino con la squadra di prima divisione femminile con cui proprio ieri ha vinto la terza su quattro uscite stagionali.
COMUNICATO DELLA SOCIETÀ: La società Volley Blackmount Montenero comunica che, dopo aver analizzato le motivazioni e averne discusso con lo stesso De Risio, accetta le sue dimissioni per motivi personali ma solo dalla squadra maschile, infatti dopo le trattative si è raggiunto l’accordo che continuerà ad occuparsi della squadra femminile. La società comunica di aver raggiunto l’accordo con Iagatta Pasquale, già giocatore, per il ruolo di allenatore-giocatore e di promuovere al suo fianco Colonna Alessandra già allenatrice delle categorie giovanili. Ringraziamo De Risio per l’impegno che ha dimostrato nello svolgere il doppio ruolo di allenatore delle due squadre e capiamo perfettamente le sue motivazioni. Ci auguriamo che alla guida della sola squadra femminile possa continuare o anche migliorare i già ottimi risultati raggiunti.
Vogliamo infine fare un in bocca al lupo alla nuova coppia Iagatta-Colonna per il nuovo importante ruolo che hanno accettato di svolgere e siamo sicuri che possano essere la scelta migliore per proseguire la stagione.

