Nella serata di lunedì 1 dicembre la volley Blackmount ha ospitato la Delfina volley di Termoli in un match che si preannunciava a favore delle padrone di casa e che ha rispettato i favori del pronostico con una bella vittoria per 3-0 per la squadra di coach De Risio.
La compagine di casa parte subito forte, dando uno strappo al punteggio, ma come spesso è capitato il cospicuo vantaggio genera dei cali di concentrazione e la Delfina rientra dopo una serie di ottimi servizi ma, dopo un time-out le ragazze della Blackmount si riorganizzano e fanno il gioco, diminuendo gli errori e portando a casa il primo punto del match per 25-18.
Secondo set in cui la blackmount volley Montenero ha il braccio molto più sciolto e gioca con tranquillità e concentrazione concedendo poco o nulla alle ospiti e così il secondo set scivola via velocemente con il punteggio di 25-10.
Forti del vantaggio di 2 set a 0, De Risio aumenta le rotazioni e la squadra abbassa leggermente la tensione, ne esce un bel set, combattuto punto a punto in cui le ragazze di Termoli ci provano in tutti i modi e non mollano neanche un punto fino ad arrivare a un set-point che riaprirebbe la partita ma, il sestetto locale non ci sta, aumentando i giri e recuperando fino a chiudere la pratica con il punteggio di 26-24 e partita chiusa sul 3-0.
Partita che ha seguito ciò che ci si aspettava, una squadra, la Delfina, venuta per dare battaglia e cercando la miglior prestazione possibile, l’altra, la Blackmount, determinata a vincere grazie alla maggiore esperienza per cercare di raggiungere un posto nei piani alti della classifica. Prossima gara in trasferta, ancora a Isernia, questa volta contro la capolista Maxivolley per un match che ci dirà di più sul reale valore della volley Blackmount.




Blackmount Volley Montenero: Battista Marta, Bontempo Jessica, Bulmetti Giuni, Cuccaro Rossella, Gabriele Sara, Manes Elvia Maia, Marraffino Eliana, Laviola Maria Concetta, Passucci Carla, Piccoli Ester, Romantini Noemi, Tracchia Francesca, Vespasiano Giada
1° allenatore De Risio Angelo, 2° allenatore Dragani Stefano.

Delfina Volley School: Barrassi Chiara, Cavallaro Anna Rita, Fabbricatore Clara, Frate Ottavia, La Fratta Felicia, Pecorella Alessia, Russo Asia, Sette Chiara, Simone Chiara, Sollazio Basioli Tatiana Alex, Travaglini Ilaria.
1° allenatore Mottola Alfredo, 2° allenatore Fiorilli Martina.

Arbitro Argentieri Ludovico.

Si ringrazia Giuseppe D'Aulerio GDA per il contributo fotografico.

