Domenica di campionato per i ragazzi di coach De Risio, impegnati nella trasferta di Lanciano, partita molto importante per la classifica e per capire anche a che punto è la crescita della squadra dopo questo inizio di campionato.
Primo set iniziato nel migliore dei modi, dove la Blackmount trova subito un allungo, che risulterà decisivo, ma la squadra di casa punto dopo punto riesce a ricucire in parte lo svantaggio ma a metà set arriva lo strappo decisivo e la Blackmount porta a casa il primo set 25-21 con un piccolo brivido sul finale di set.

Secondo set che è tutta un altra storia, la squadra di casa ha una reazione d’orgoglio e, complice un avvio più morbido dei ragazzi di De Risio, si porta avanti nel punteggio con un allungo che la squadra ospite non riuscirà più a ricucire. In questo secondo set la differenza è stata fatta dalla difesa, squadra di casa molto solida e con tanti “muri” davvero efficaci che hanno portato tanti punti mentre dal lato della Blackmount approccio troppo soft e solo sul finale di set hanno avuto una reazione che ha accorciato lo svantaggio ma i lancianesi rimangono solidi e portano a casa il secondo set per 25-19.
Terzo set dove la partita cambia ancora volto, questa volta entrambe le squadre entrano con la concentrazione giusta e questo regala un set davvero spettacolare e aperto a ogni risultato dove le squadre se la giocano punto a punto dimostrando che nessuna delle due compagini vuole lasciare qualcosa agli avversari, set spettacolare pieno di giocate offensive ma anche moltissimi bei recuperi e sul finire di set la volley Blackmount trova quei punti che le consegnano il punto del 2-1.
Quarto set, poco da aggiungere, il risultato dice già tutto: 25-10 per gli All Star, stesso copione del secondo set, la quadra di Montenero forte del vantaggio non scende praticamente in campo e viene dominata dalla squadra di casa e partita che va sul 2-2 dove risulterà decisivo il tiè break.
Quinto e decisivo set che segue la scia del quarto, dove la squadra di casa ha fatto il vuoto dall’inizio e alla fine porta a casa la vittoria per 15-9 e con il punteggio di 3 set a 2 che consegna 2 punti al Lanciano.
Partita molto bella, combattuta ma con troppi cali di concentrazione per la Blackmount. Grande rammarico per non aver fatto bottino pieno, o almeno i due punti, perché dopo essere andati per due volte in vantaggio si sono fatti ribaltare opponendo poca resistenza. Sì torna a casa con un misero punto che non muove la classifica e che lascia l’amaro in bocca e la consapevolezza che c’è ancora molto lavoro da fare per migliorare. Ora si torna tra le mura amiche sabato prossimo per un test davvero importante contro la prima della classe Cus Aquila.

Lanciano All Star Volley: Cavallo Morgan, Di Paolo Mattia, Di Rocco Mauro, Morelli Antonio Michele, Moscafieri Alessandro, Moscafieri Francesco, Pietrangelo Francesco, Primomo Romeo, Reale Manuel, Serrapica Francesco, Solano Sobrino Manuel.
1mo allenatore Allegrino Luciano, 2do allenatore Di Tommaso Roberto.
Volley Montenero Blackmount: Bontempo Giuseppe, Celebre Diego, Conti Davide, D’Ascenzo Luca, D’Aulerio Giampaolo, De Cinque Gianluca, Dragani Stefano, Farro Davide, Iagatta Pasquale, Neri Ivan, Ramundi Stefano, Rossi Valentino, Turtora Federico.
Allenatore Angelo De Risio.
1mo arbitro Bucci Michele, 2do arbitro Ashraf Faisal.

