MONTENERO DI BISACCIA. Circa venticinque iscritti, il più piccolo del 2021 il più grande del 2011: c'è soddisfazione fra i dirigenti della Sc Montenero dopo la Gincana in bici che si è tenuta ieri. Il posto scelto è stato il campetto accanto al santuario della Madonna di Bisaccia e di conseguenza lo sfondo è stato occupato dallo scenario ameno dei celebri calanchi di Montenero di Bisaccia. I giovanissimi atleti hanno affrontato il percorso su sterrato, reso più difficile da vari ostacoli (altalene, dossi, giravolta intorno a uno pneumatico ecc.). Suddivisi in tre categorie a seconda dell'età , sono partiti uno alla volta e sono stati cronometrati. Per i bambini più piccoli, alcuni ancora con le rotelle montate, è stato invece approntato un percorso ad hoc su asfalto, con i soli birilli fra i quali zigzagare.
Per la Sc Montenero, che riprende il nome da una gloriosa e omonima società attiva da fine anni Settanta a inizio Novanta, la soddisfazione di far tornare a pedalare i giovanissimi in una manifestazione e ripercorrere in parte i fasti di un tempo.
Nel video alcuni momenti della gincana in bicicletta, con il commento di Bruno Irace (responsabile nazionale Opes ciclismo), Filippo Mancini (delegato triathlon Molise) e Antonella Del Gesso (presidente Sc Montenero).
Per vedere il video usare il player qui sotto oppure cliccare qui per accedere alla pagina su Youtube

