Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Sc Montenero pronta a partire

La nuova società sportiva si è presentata stamattina in conferenza nella sala consiliare. Domani prima manifestazione organizzata, la Fondo Molisana

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. La Sc Montenero si presenta al pubblico e intende ripercorrere almeno una parte dei fasti della società che aveva lo stesso nome e che tanto fece per il ciclismo montenerese e molisano. Stamattina la conferenza nella sala consiliare, dove i propositi del sodalizio sportivo sono stati esposti dalla presidente Antonella Del Gesso. Moderatore Teresio Di Pietro, che ha ripercorso la storia del ciclismo locale dagli anni Cinquanta fino al glorioso periodo della vecchia Sc Montenero, società nata a fine anni Settanta e che si dedicò per un decennio abbondante al ciclismo giovanile. I risultati furono decine e decine di ragazzi impegnati nei campionati giovanili regionali e interregionali.
Oggi non è più come allora, far praticare ciclismo agonistico ai più piccoli è più complicato, specie per il maggior traffico su strada, ma il direttivo della Sc Montenero non esclude di poterci provare. Per il momento si parte dagli amatori e già domani mattina ci sarà una manifestazione che vede la neonata società impegnata nell'organizzazione: la Fondo Molisana ad andatura cicloturistica. 
Nel corso dell'incontro sono intervenuti anche la sindaca Simona Contucci e l'assessore comunale allo Sport Claudio Spinozzi, oltre che il responsabile Opes Bruno Irace.
Consegnati anche i nuovi completi ai tesserati, ciclisti e podisti.

Condividi su:

Seguici su Facebook