Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ECCELLENZA: Montenero - CNC Sporting 2-1

Viselli e Anas ribaltano la gara.

Condividi su:

Domenica 27 aprile, penultima giornata del campionato di eccellenza 2024/25, si chiude il Sipario al De Santis per la squadra di casa che ospita la CNC Sporting, compagine di Campomarino.

Il campionato del Montenero è stato eccellente, con ben 43 punti e sesta posizione da neo promossa, hanno certificano l'ottimo lavoro della società, che ha ripagato dei tanti sacrifici, bisogna sempre ricordare che nel 2019 la società è ripartita dalla seconda categoria.

Arbitro della gara il sig. Mauro Tomei della sezione di Sapri, coadiuvato dagli assistenti Ugo Palermo e Patrizia Petraglione entrambi di Campobasso.

Prima dell'inizio della gara viene osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del Santo Padre.

Mister Borrelli con 4-3-3: Di Rienzo, Villano, De Risio, Di Benedetto, Pezzotta, Di Pietro, Della Porta, Nigro, D'Ottavio, Viselli.

A disposizione: Monaca, Cascione, Rossi, Gohi, Buonomo, Anas, Larivera.

CNC Sporting: Stanisci, De Santis, Magnocavallo, Iannone, Marcovicchio, Pifano, Ricciardi, De Nicola, Mateescu, Letto, Ferrera.

A disposizione: Recchia, Di Paolo, Di Stefano, D'Amario, Cieri, Ikramellah, Nardoni.

Nei primi 20 minuti, nessuna delle 2 squadre si sbottona, provando a studiarsi per pungere al momento propizio.

Al 23° sugli sviluppi di una punizione, il più lesto nell'area piccola è Mateescu che porta in vantaggio gli ospiti.

Al 25° un geniale filtrante di D'Ottavio, pesca Viselli che dopo un gran controllo, dribbla il diretto avversario e mette in rete il pallone disegnando una traiettoria fantastica.

Al 34° gli ospiti provano a spaventare i padroni di casa, Iannone prova la conclusione ma Di Rienzo risponde d'istinto con grande scelta di tempo.

Al 3° st entra Gohi ed esce tra gli applausi capitan Pezzotta.

Al 5° st grande occasione per Della Porta, ma l'ex Stanisci salva tutto.

Al 7° st triplo cambio per i padroni di casa, escono De Risio Martino e Della Porta ed entrano Mohammed, Rossi e Larivera.

Al 12° st ottimo spunto di Nigro sulla destra, il suo cross arriva sui piedi di Larivera che calcia alto.

Al 16° st Villano prova la conclusione con il sinistro, la palla scivola di poco a lato.

Al 18° episodio che potrebbe cambiare l'inerzia della gara, infatti Rossi scivola da ultimo uomo e per evitare che Ferrera potesse avventarsi sul pallone ed andare in porta solo indisturbato, colpisce la sfera da terra con la mano, per l'arbitro è intervento da sanzionare con il rosso.

Al 27° st scatta in contropiede Anas che elude elegantemente il portiere Stanisci e deposita facilmente in rete.

Al 42° st esce D'Ottavio ed entra Buonomo Andrea, classe 2008.

Dopo 5 minuti di recupero, l'arbitro chiude la contesa decretando la fine della gara e l'inizio della festa d'addio di capitan Pezzotta.

In tanti sono rimasti dopo la gara, per assistere alla premiazione ed al successivo rinfresco, omaggiando così un ragazzo dal cuore d'oro, che dopo oltre 300 gare in rossoblù, ha deciso di smettere per dedicarsi all'attività di famiglia e soprattutto di passare più tempo con i suoi cari.

Il padre, il presidente Tonino Pezzotta ha detto candidamente che è triste perché è l'ultima gara, ma felice perché adesso Michele potrà prendere il suo posto in azienda.

La madre ha detto che la domenica non sarà più domenica senza il proprio figlio in campo. 
Il video al termine della partita con i saluti e la consegna dei riconoscimenti a Michele Pezzotta

Condividi su:

Seguici su Facebook