Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rinviata la corsa ciclistica "Città di Montenero" all'ultimo momento

Sulla locandina è riportata la motivazione della viabilità, ma indiscrezioni vogliono che mancasse qualche autorizzazione

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Sui telefonini di appassionati e partecipanti la notizia ha cominciato a circolare ieri sera, l'ufficialità è arrivata poco fa: la gara ciclistica per amatori in programma per domani mattina è rinviata. "Problemi di viabilità" la motivazione riportata in rosso sulla locandina, aggiornata, di quella che sarebbe stata la prima edizione del "Trofeo Città di Montenero".
Niente da fare pertanto per la corsa organizzata dall'Asd Tri-Race di Termoli in collaborazione con la neonata società sportiva Sc Montenero. Le iscrizioni erano già arrivate a cento, un risultato di tutto rispetto per una manifestazione inedita. Due le percorrenze previste, di 72 e 60 km secondo le fasce d'età, per un percorso extraurbano principalmente, ma che avrebbe visto i ciclisti affrontare l'ultima parte in paese, fino all'arrivo in piazza passando per la salita della Madonna di Bisaccia. 
Ironia della sorte, quasi tutte strade asfaltate di recente, dalla Statale 157 alla Provinciale dal santuario al centro. Da qui la domanda spontanea: davvero il rinvio è stato motivato da problemi di viabilità?
Secondo indiscrezioni ci sarebbero stati in realtà intoppi con le varie autorizzazioni e, nel caso specifico, ne occorrevano diverse, dalla Prefettura all'Anas. Da capire quale ente, o quali, non abbiano rilasciato il nulla osta, se questa tesi sarà confermata. Sempre da indiscrezioni trapela che fino a stamattina sono intercorse comunicazioni fra organizzazione e amministrazione comunale, pare per capire dove e se sia stato commesso qualche errore nelle richieste di autorizzazione e interfaccia tra le varie istituzioni coinvolte. L'evidenza è tuttavia solo una, la gara non si farà.

Condividi su:

Seguici su Facebook