Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro il Venafro, il Montenero ospita tra le mura amiche, la prima della classe Vastogirardi.
Arbitro della gara il sig. Francesco Junior Di Domenico della sezione di Isernia coadiuvato dagli assistenti Aurelio Mazzocco della sezione di Isernia e Roberto Grittano della sezione di Termoli.
Mister Borrelli si affida un 4-3-3: Di Rienzo, Villano, De Risio, Pezzotta (Della Porta 44' st), Martino (Rossi 18' st), Cascione, Larivera (Nigro 23' st), Di Pietro, Pizzo, D'Ottavio (Viselli 30' st), Anas.
A disposizione: Monaca, Borrelli, Lampariello.
Gli ospiti di mister Agnelli rispondono con un 4-3-3: Verzamanis, Costa, Setola, Palo, Ruggieri, Messina, Ogbebor, Ibrahima (Benedetti 33' st), Piazze, Buglia, Bolognone (Della Ventura 33' st).
A disposizione: Khamitov, Maraucci, Frazzano, Borgognone, Da Silva.
Primo tempo con un Montenero bravo a schermare il gioco del Vastogirardi e concedere poco alla capolista.
19' Ogbebor in mezzo per Piazze, Cascione sventa il pericolo.
46' in ripartenza Piazze con un tiro a giro, pallone di poco a lato.
Secondo tempo che vede un Vastogirardi dopo l'ora di gioco alzare i giri del motore, ma essere poco cinico sotto porta.
16' st Bolognone dalla corsia di destra, palla in mezzo per Piazze che tira alto sopra la traversa.
23' st Buglia recupera un pallone nella zona nevralgica del campo, si accentra e calcia, anche lui non dà precisione al suo tiro.
31' st punizione di Palo, sponda di Ruggieri, Di Pietro rischia l'autogol.
42' st Buglia azione solitaria, Di Rienzo in 2 tempi para.
Grande prestazione del Montenero che riesce a fermare la capolista Vastogirardi sullo 0-0 tra le mura amiche.
Ai microfoni a fine partita Diego De Risio, giocatore del Montenero e Luigi Agnelli, allenatore del Vastogirardi.
DIEGO DE RISIO:
Arriva questo pareggio 0-0 contro il Vastogirardi, un punto d'oro!
- Si, prima di questa partita non hanno ne perso, ne pareggiato, abbiamo fatto un'ottima prestazione e abbiamo saputo difenderci dagli assalti del Vastogirardi.
Settimana perfetta per te perché è arrivata la chiamata dalla Rappresentativa Nazionale U19 e oggi avete fatto una grande prestazione contro la capolista!
- Si, il pareggio è come una vittoria per noi, la convocazione in nazionale è una soddisfazione dopo tanti sacrifici.
Come ci si sente ad essere stato l'anno scorso, il capitano della Virtus Vasto e ora una pedina intoccabile per mister Gianni Borrelli?
- Cerco sempre di dare il massimo, mi sono sempre allenato a testa bassa e i frutti si fanno vedere.
Quali sono i tuoi obbiettivi per il futuro?
- Gli obiettivi sono dare il meglio fin dove posso arrivare, facendo molti sacrifici.
LUIGI AGNELLI:
Si ferma la vostra streack di vittorie consecutive contro il Montenero!
- Si, l'importante è non aver perso, abbiamo sprecato molto sotto porta e dobbiamo migliorare i piccoli dettagli che ci potevano far vincere.
Da recriminare molto nel secondo tempo le occasioni sprecate!
- Si, ci può stare una giornata no, dobbiamo pensare alla prossima.
È vero che vi allenate quasi 7 giorni su 7?
- Noi ci alleniamo dal martedì al sabato, ci alleniamo con una mentalità da professionisti.

