Grande successo per la festa organizzata dalla società sportiva ASD Calcio Montenero, per festeggiare la promozione in eccellenza della prima squadra e premiare tutti i tesserati della scuola calcio.
La festa si chiamava "il cielo è sempre più rossoblù", presa da una canzone di Rino Gaetano.
In tanti si sono riversati in piazza San Paolo, per gustare arrosticini, patatine fritte, panini con la porchetta, panini con pasta di salsiccia fritta e soprattutto fiumi di birra, inoltre c'era il bomber locale (il vero capocannoniere del campionato) Gustavo D'Ottavio, in veste di barman che si è messo dietro il bancone a preparare squisiti cocktails.
Ad allietare la gente, che beata gustava il cibo e sorseggiava birra, c'erano "I Folli", gruppo che ormai significa garanzia di successo, poiché da oltre 8 anni, con oltre 600 serate all'attivo, anima le piazze di Molise, Abruzzo, Campania e Puglia; alla formazione tipo, con Giovanni, Antonello e il paesano Roberto, c'era in via eccezionale Almerindo, che ha riportato sul palco i meravigliosi brani (italiani) di una volta, impreziosendoli con la sua bellissima voce, accompagnata dai controcanti e cori di Giovanni e Antonello.
Al termine della loro esibizione, un altro grande artista locale, il dj Luigi Pelusi ha intrattenuto il pubblico più giovane con il sound della disco music.
Durante l'esibizione della band, c'è stata la premiazione a tutti i ragazzi della scuola calcio, con una pergamena nella quale c'era una frase importante: UN PASSO ALLA VOLTA E CON I PIEDI BEN PIANTATI PER TERRA, NESSUNA META È IRRAGGIUNGIBILE.
Poi è stato premiato il mister Vittorio Sacchetti con una targa ricordo.
Sono saliti sul palco tutti i ragazzi che hanno fatto parte del campionato di promozione, cantando la canzone di Rino Gaetano Ma il cielo è sempre più blu, modificata dalla mente geniale del terzino Alessio Cacchiani, che ha sostituito le parole inserendo tutti i protagonisti della stagione.
Organizzazione eccellente, che ha saputo soddisfare le esigenze dei consumatori, accorsi in massa, senza creare file, a dimostrazione che uniti si può!
Tutto!
Infatti oltre alle decine di organizzatori della squadra di calcio, era presente anche la proloco frentana, che ha dato il proprio contributo con l'esperienza e soprattutto la buona volontà che li contraddistingue dalla notte dei tempi.
“Testo scritto da Cacchiani!”
Uscita sbagliata e basetta corta
é Monaca Flavio e difende la porta.
Lì dietro c'è Masci, che bel giocatore
a Riccia non viene ma è un Gladiatore.
Sù e giù per la fascia non lo puoi fermà
Francesco Villano gli puoi solo sparà.
Se scoppia una rissa è sempre presente
lì dietro non passi se c'è Leo parente
centrale o terzino io non lo capisco
Cacchiani che crossa di destro e sinistro.
Non chiedergli allunghi oppure navetta
Di Pietro ti mette la palla perfetta.
Si chiama Pasciullo e fà il direttore
lì in mezzo a quel campo è il nostro motore.
Con la fascia al braccio che suda e che lotta
c'è solo un capitano... Michele Pezzotta.
Col piede fatato e la striscia perfetta,
Madonna che chiacchiera Francesco Panzetta.
D'Ottavio sei il bomber del nostro girone
Fantini può solo portarti il borsone.
Battista quest'anno ne ha fatti di falli
ma anche il 2 a 1 a Vastogirardi.
È destro e sinistro Madonna che botta
é Siro Ramirez che spalla la porta.
Con Ferrante al suo fianco e il baffetto lungo
il Prof Catenaro e vai con l'allungo.
Bangatt che ti spiega l'esercitazione
che tu non capisci ma sei comunque campione
E questa canzone è una vera potenza
per il Montenero che và in Eccellenza