Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PROMOZIONE: Montenero - Baranello 2-1

Dopo un ottimo secondo tempo, il Montenero ribalta la gara e torna in Eccellenza.

Condividi su:

Sabato 11 maggio 2024 è il giorno della verità, la gara che vale la stagione: Montenero e Baranello si affrontano per la terza e ultima volta in stagione, sul neutro del Filippo Di Tella di Vastogirardi, per decretare la seconda squadra che giocherà il campionato di Eccellenza molisano la prossima stagione.
Nei due incontri precedenti il Montenero ha vinto tutt'e due le gare, segnando 7 reti e subendone 4, gare che sono state bellissime e molto avvincenti.
 


L'arbitro designato è Michele Matarese di Termoli, gli assistenti Vincenzo Griguoli di Isernia e Roberto Grittano di Termoli.
 


Mister Sacchetti con il 4-3-3: Spatocco; Villano, Mascilongo, Parente, Cacchiani; Pezzotta, Pangia, Di Pardo; Ramirez, D'Ottavio, Battista.
A disposizione: Monaca, Silvestri, D'Aulerio, Pasciullo, Di Pietro, Bissutti, Seck.
Convocati anche Recchiuti, Benedetto, Parlante, Ricci, Piccoli,  Di Bello, Lalli ma hanno seguito la gara in tribuna, bissando l'idea avuta da Mister Sacchetti l'anno scorso, che ha convocato tutti i tesserati per stringersi in gruppo e dare la spinta in più.
Spinta che poi c'è stata ed è stata una scelta vincente.
Durante il riscaldamento, si infortunia Monaca, portiere titolare, al suo posto inizia dal primo minuto Spatocco.
Al 4° minuto intervengono in campo i sanitari per soccorrere Pezzotta, per un duro colpo ricevuto, fortunatamente riesce a continuare la gara.
Al 7° minuto ci prova Pangia da fuori area, ma Santaniello controlla senza particolari problemi.
Al 9° D'Ottavio non colpisce bene di testa la sfera che termina alta sulla traversa dopo un'ottima azione corale.
Al 21° sugli sviluppi di un corner, il Baranello passa in vantaggio con un eurogol di Cappelletti, che gela la tribuna piena di tifosi del Montenero.
Al 39° Pezzotta si deve arrendere e chiede il cambio, la botta ricevuta evidentemente è stata molto forte, al suo posto entra Pasciullo.
Al 44° Ramirez carica un bomba, ma finisce centrale tra le braccia di Santaniello.
Il primo tempo finisce senza particolari sussulti, ma il Montenero meritava almeno il pareggio.
Tantissimi i supporters di Montenero.
 

Al 48° minuto su uno svarione della difesa, Venditti si trova a tu per tu con Spatocco che compie un vero miracolo, salvando un gol quasi fatto impedendo di fatto al Baranello di raddoppiare.
E come cita il proverbio: gol mangiato, gol subito, accade anche oggi dopo una manciata di minuti.
Al 55° dopo un ottimo lavoro di protezione di Battista, la sfera termina tra i piedi di D'Ottavio che da bomber implacabile segna il gol del pareggio.
Al 60° esce Cacchiani entra Di Pietro.
Al 64° Battista con un chirurgico rasoterra ad incrocio, a fil di palo, manda in estasi tutti i tifosi del Montenero presenti alla gara, ribaltando la gara e portando il Montenero sul 2-1.
Al 68° esce Battista dopo aver ricevuto un brutto colpo, entra Seck.
Al 71° dopo un'azione solitaria, Seck viene atterrato in area, ma per l'arbitro in modo regolare e lascia correre.
All'81° esce Di Pardo entra Bissutti.
All'82° Spatocco compie un altro capolavoro, esce fuori dall'area alla disperata spazzando la sfera ed anticipa l'attaccante che stava per raggiungere la sfera.
Al 93° esce D'Ottavio entra D'Aulerio.
Dopo 8 minuti di recupero (l'arbitro ne aveva dati 5 ma non si è giocato quasi per niente) l'ottimo Matarese fischia la fine delle ostilità e per il Montenero c'è il ritorno in Eccellenza dopo 8 anni.
Per Monaca e Seck è la seconda promozione consecutiva.
Alle 21;30 la squadra e i tifosi sono tornati in piazza iniziando la notte dei festeggiamenti riportando finalmente gioia al paese.
Si ringrazia Giuseppe D'Aulerio per il materiale fotografico.


Link al video dei festeggiamenti


 

Condividi su:

Seguici su Facebook