Nella tredicesima e ultima giornata d'andata del campionato amatori sezione Lanciano C, il Montenero gioca a Cupello contro gli amici di Montalfano.
Arbitro della gara Giuseppe Cinalli di Termoli.
Mister Benedetto con il 4-3-3: Di Bello G., Sparvieri, Borrelli E., Zappitelli, Cirulli; Palma, Travaglini, Tartaglione; Silverio, Ramirez, De Luca.
A disposizione: Di Bello U., Giammichele, Borrelli M., Iannone, Morrone J., Rossi.
Prima della gara, è stato premiato Lorenzo Di Ienno (che ha anche disputato un campionato juniores un paio di anni fa con il Montenero), con una targa commemorativa in ricordo del padre, allenatore della squadra di Montalfano, che era molto legato alla squadra di Montenero.
Era presente anche la moglie del compianto Marco e la società ha voluto porgerle un mazzo di fiori per ricordare la bella persona che era il marito e l'affetto che li legava.
Al 12° Silverio ruba un pallone a centrocampo e mette il turbo in modalità on, scatta verso la porta bruciando in velocità 2 avversari e con un preciso sinistro ad incrociare segna lo 0-1.
Al 30° bella azione corale, culminata con un cross chirurgico di Tartaglione che trova in area Ramirez che con un preciso colpo di testa segna lo 0-2.
Al 33° ottima coordinazione di Ramirez che incrocia alla perfezione, ma il portiere si supera con una super-parata.
Al 40° esce Silverio entra Rossi.
Fino alla fine del primo tempo non ci sono stati sussulti.
Al 49° bella triangolazione tra De Luca e Ramirez che libera al tiro l'argentino, ma ancora una volta Spalletta evita la rete.
Al minuto 8 è la volta di Di Bello a mettersi in mostra con una parata di istinto su De Cinque.
Su capovolgimento di fronte ancora Spalletta evita un gol, questa volta sul tentativo di pallonetto di Palma.
Al 68° escono Ramirez e Zappitelli entrano Morrone Julià n e Borrelli Marco.
Al 69° subito un'occasione per il neo-entrato Morrone che manda il pallone di poco fuori.
Al 70° Di Mattia fa partire un bolide al limite dell'area che esalta Di Bello che vola e devia in angolo con un perentorio colpo di reni.
All'80° Travaglini esce claudicante a causa di un brutto contrasto ed entra Giammichele.
All'85° cambio in porta esce Di Bello Giuseppe entra Di Bello Umberto.
Al 90° prova dalla distanza Tartaglione, ma il pallone sfiora il palo.
Nel secondo tempo il Montalfano ha provato a riaprire la gara, ma i ragazzi di Mister Benedetto sono stato ordinati e puntuali; da sottolineare che è stata la prima volta in stagione per Adriano Sparvieri e Giovanni Giammichele.
Gara estremamente corretta, l'arbitro è dovuto intervenire poco, poiché le due società sono amiche, inoltre oggi si è giocato nel ricordo di Marco Di Ienno.