MONTENERO DI BISACCIA. Primo mini esame per i giovanissimi atleti dell'Asd Nuovo Judo Montenero. Ieri si è infatti svolta la prima verifica, volta ad assegnare la cosiddetta mezza cintura, vale a dire il passaggio intermedio fra uno step e l'altro. Ventuno i presenti, di età compresa fra i tre e i diciassette anni; per loro un momento importante, che li proietta verso la conquista della cintura vera e propria (gialla o arancione secondo i casi) a fine maggio.
Il percorso sportivo è iniziato a ottobre, quando gli allenamenti dell'Asd Nuovo Judo Montenero sono ripresi nella palestra delle scuole Elementari, dopo un anno di trasferta a Mafalda.
"Dopo il fermo prolungato per il Covid e, un anno a Mafalda, siamo rientrati a Montenero consapevoli di ripartire da zero – il commento di Massimo Gatti, istruttore e ormai storico punto di riferimento per il judo montenerese -. I riscontri dopo quattro mesi sono positivi, i ragazzi nonostante tutto sono tornati, qualcuno che ci ha seguito da Mafalda, possiamo dire che le iscrizioni continuano ad arrivare e le previsioni per il secondo corso da febbraio, ci lasciano sperare bene".
Il reportage completo dell'evento sulla pagina Facebook dell'Asd Nuovo Judo Montenero