Terza gara stagionale per le ragazze dell'under 16 della ASD Volley Black Mount.
Dopo il superamento dell'impatto emozionale delle prime gare, oggi tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Montenero, le ragazze della pallavolo di Montenero, proveranno a battere la S.C.M. Volley ASD, squadra di Santa Croce di Magliano del mister Iantonasi Lisa.
Arbitro della gara il signor D'Adamo Andrea.
Come già evidenziato, la squadra allestita per partecipare al torneo regionale under 16 è formata da parecchie ragazze sotto età , ma l'importante è partecipare ed essere inserite in un circuito di sport, educazione e crescita.
Le ragazze che hanno disputato la gara sono:
Bellezza Vanessa, Berardi Sofia, Borrelli Elisa, Borrelli Federica, Catalli Sharon, Cirulli Chiara, D'Alessandro Aurora, D'Ascenzo Greta, Di Gregorio Ginevra, Di Gregorio Sara, Gabriele Sara, Labbrozzi Beatrice, Manes Elvia Maia, Romantini Noemi.
Nei primi due set ha prevalso l'emozione e la paura di fare bella figura, così le ragazze di Santa Croce vanno sul 2-0, ma poi le ragazze di Montenero escono alla distanza e con un sussulto d'orgoglio chiudono i successivi due set portando il match sul 2-2.
La possibilità di un tie-break diventa già esperienza per il futuro.
Le ragazze hanno ben giocato anche l'ultimo set, ma purtroppo per loro lo hanno perso per pochi punti.
Gli allenatori Dragani Stefano e Colonna Alessandra, a fine gara si sono mostrati molto soddisfatti, anche perché piano piano le ragazze mostrano quella tranquillità necessaria per giocare meglio davanti al pubblico, anche grazie all'enorme mano dei collaboratori Moreno Benedetto, Emanuele Assogna ed Emily Pezzotta (quest'ultima figlia del presidente della squadra locale di calcio, sorella del capitano a dimostrazione che in famiglia si mangia pane e sport).
C'è tantissimo tempo per crescere e migliorare, intanto oggi le ragazze hanno dimostrato che possono lottare anche in situazioni critiche, quindi tanti complimenti a loro!