Nell'undicesima giornata del campionato Allievi regionali molisano, il Montenero ospita al De Santis il San Giacomo di Mister Nicolò Bellomo.
Arbitro della gara Alessandro Marchetta della sezione di Termoli.
La squadra dei Mister Sappracone-Longhi scende in campo con : Di Paolo, Di Iulio, Bozzelli, Benedetto E., Borrelli, Di Rosso, Buonomo A., Ricci, Genova, Lalli, Di Bello.
A Disposizione: Longhi, Buonomo N., Zurlino, Storani, Girelli, Russo.
Formazione del San Giacomo: Doganieri, Magagnato, Palumbo, Curti, Salvatorelli Mario, Melchiorre, Aprile, Stoico, Lanza, Salvatorelli Mattia, Paradisi.
A disposizione: Ferraro
La squadra di casa viene da una prova convincente nell'ultimo turno, nella quale oltre ad una buona qualità , ha mostrato intensità e concentrazione per tutta la gara.
Al 5° cross di capitan Di Iulio, si avventa Di Bello di testa ma non inquadra la porta.
Al 18° gran tiro dalla lunga distanza di Buonomo, ottima parata di Doganieri.
Al 23° gran tiro di Ricci ma la palla sfiora il palo.
Al 30° si gira bene Lalli, ma la sua conclusione risulta alta sopra la traversa.
Al 37° Salvatorelli in contropiede segna il gol del vantaggio del San Giacomo ribadendo in rete dopo l'ottima respinta di Di Paolo.
Al 39° punizione da 35 metri di Ricci che si insacca sotto l'incrocio.
Al 43° Ricci prova a bissare la prodezza precedente ma il portiere Doganieri sfodera un altro buon intervento.
Rimane nell'intervallo Genova, al suo posto Storani.
Al 2° minuto dopo un gran lavoro di Di Bello, da un rimpallo Lalli solo davanti al portiere non sbaglia e ribalta il risultato.
Al 16° da una conclusione velenosa di Storani, la palla finisce sui piedi di Di Bello che segna il 3-1 e suggella con un gol la sua prestazione.
Al 17° unico cambio per gli ospiti, esce Curti entra Ferraro.
Al 27° Ricci su punizione scheggia la traversa.
Al 30° escono Di Rosso e Lalli entrano Longhi e Girelli.
Al 38° escono Di Iulio e Buonomo Andrea entrano Russo e Buonomo Nicolò.
Al 40° ancora Di Bello che lavora un pallone e cede al neo entrato Buonomo Nicolò che calcia in porta, ma il portiere gli nega il gol.
Al 44° gol di Lanza del 3-2 per dare qualche speranza agli ospiti, ma il fortino rossoblù tiene botta fino al termine dei 5 minuti di recupero e per gli allievi del Montenero è la seconda vittoria consecutiva. Bella gara ben giocata da entrambe le squadre.
Termina il girone di andata, con buone prestazioni dei ragazzi di Sappracone-.Longhi, soprattutto con l'inserimento di tanti sotto età del 2009, la prossima gara il 13 gennaio sempre al De Santis contro la Frenter Larino.
Buona direzione arbitrale del signor Alessandro Marchetta.