Nella sesta giornata del campionato Allievi regionali, il Montenero fa visita a Campomarino all'Adriatica Campomarino di mister Luca Zaccaria.
Arbitro della gara Alessandro Marchetta della sezione di Termoli.
La squadra dei Mister Sappracone-Longhi scende in campo con: Di Gregorio, Di Iulio, Genova, Benedetto E., Borrelli, Buonomo A., Pasciullo, Di Rosso, Lalli, Di Bello, Benedetto A.
A Disposizione: Di Paolo, Di Nunzio, Longhi, Zurlino, Buonomo N., D'Aulerio L.
Il Montenero è a caccia dei primi punti del torneo, poiché nonostante abbia disputato grandi partite, è ancorato a quota 0 punti, ma l'inizio gela gli ospiti, il Campomarino passa in vantaggio quasi subito, ma la reazione degli ospiti è stata veemente.
Al 18° la pareggia Lalli.
10 minuti dopo, al 28°, Pasciullo ribalta la gara portando gli ospiti in vantaggio.
Al 34° Di Rosso segna il gol dell'1-3, Buonomo al 42° segna il parziale 1-4 che porta tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo i padroni di casa entrano più convinti e al 49° minuto vanno in gol.
Ma 2 minuti dopo Di Rosso ristabilisce le distanze segnando il 2-5.
Al 64° minuto, Andrea Di Bello segna il 2-6, dando l'illusione di una gara in discesa, invece con un sussulto d'orgoglio, i ragazzi di casa prima realizzando un calcio di rigore poi segnano un altro gol, portandosi sul 4-6.
Nei 5 minuti di recupero il Campomarino riesce a guadagnare un altro calcio di rigore che viene realizzato, dando qualche istante di paura agli ospiti, ma non c'è più tempo e la pirotecnica gara odierna termina con il risultato di 5-6 e il Montenero torna a casa con i primi 3 punti, con grossa soddisfazione del mister e tanti complimenti per la prima vittoria stagionale.
Articolo scritto con la gentile collaborazione di Diego Longhi e Marco Borrelli '74.