Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio Amatori: Montenero- SR Vasto 2-0

Al De Santis di scena la 20^ giornata del campionato abruzzese. In tribuna ospite d'eccezione l'ex calciatore professionista Alessandro Turini

Condividi su:

Sabato 11 Marzo, il Montenero ospita al De Santis la SR Vasto, gara valida per la 20.ma giornata (settima di ritorno) del campionato amatoriale abruzzese.
Arbitro della gara Gabriel Perrella di Isernia.
Tra il pubblico c'era una personalità di spicco, un ex calciatore professionista tra gli anni '70 e '80, Alessandro Turini, che ha indossato anche la maglia del Milan e del Verona.
È rimasto tutta la gara in tribuna, in compagnia della splendida moglie Anna, a fine gara ha fatto grandissimi complimenti alla struttura e ad entrambe le squadre, affermando di essersi molto divertito.
Mister Benedetto sceglie il 4-3-1-2: Di Bello G., Sparvieri (63° Mastragostino), Borrelli, Ricciuti, Cirulli (78° Morrone Julien), Di Paolo (59° Rossi), Iannone (56° Travaglini), Giardino (78° Subranni), Gentile (85° Amoroso), Catalano, De Luca (72° Morrone Nicolas).
Prima del fischio di inizio, l'arbitro fa osservare un minuto di silenzio per le vittime del naufragio in Calabria.
Al 9° minuto Catalano si fa tutta la fascia in velocità e, rientrando verso il centro, porta in vantaggio i padroni di casa.
Al 21° ancora protagonista Catalano che viene atterrato in area di rigore, l'arbitro non può fare a meno di decretare il calcio di rigore, che neanche a dirlo, viene trasformato da Gentile nel raddoppio dei locali.
Al 27° la reazione dei vastesi con la conclusione di Luca Di Prospero, ma la sfera sfiora la traversa.
Al 38° Catalano a colpo sicuro, ma il portiere avversario Previatello, si supera ed impedisce il gol.
Al 43° ancora un duello tra Catalano e Di Prospero, solo davanti al portiere prova a dribblarlo, ma l'estremo difensore non si fa ingannare e agguanta la sfera.
Nel secondo tempo il copione non cambia, e al 54° minuto, grande scatto di Gentile sulla fascia, mette al centro per Catalano che serve De Luca che ha la più facile delle occasioni, ma ancora Di Prospero devia in angolo.
Secondo tempo caratterizzato da una serie infinita di fuorigioco fischiati contro gli avanti rossoblù, di cui molti forse in linea, oltre che al gol annullato ingiustamente a Rossi al 78° minuto.
Da rilevare la quasi totale inoperosità di Di Bello Giuseppe e la grande correttezza in campo, che ovviamente è sfociata in un meraviglioso terzo tempo a base di pizza e birra.


Il cronista Leo Benedetto con l'ex calciatore Alessandro Turini

Il famoso terzo tempo

Condividi su:

Seguici su Facebook