Un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, poiché nella sua carriera ha lasciato ovunque il profumo della professionalità, impegno, serietà e del buon lavoro.
Tanti successi personali, tra cui l'unico allenatore di Montenero a portare la squadra del proprio paese in serie D! Ricordiamo benissimo quell'impresa, abbiamo tutti nel cuore le immagini di quella cavalcata straordinaria, iniziata 5 anni prima con il progetto "Millennium", culminata nel 2005 con una squadra straordinaria guidata da un condottiero eccezionale.
Mister Gianni Borrelli, montenerese doc, il 13 settembre ha brillantemente superato l’esame ed è stato ufficializzato come nuovo allenatore “Uefa A”.
Con la qualifica di allenatore UEFA A, potrà guidare qualsiasi categoria delle giovanili, tutte le squadre femminili comprese quelle che militano in serie A, e le prime squadre maschili fino alla serie C, e in qualità di vice allenatore anche in serie A.
Il corso oltre ad avergli aumentato il bagaglio calcistico personale, gli ha dato la possibilità di dividere le ore di presenza con ex giocatori di spicco in Serie A come Marco Parolo, Cesare Bovo, Cristiano Del Grosso, Antonio Floro Flores, Senad Lulic, Simone Padoin, Guglielmo Stendardo, Christian Terlizzi e altri, ma in particolare Paolo Cannavaro che frequentava il corso Uefa PRO, ma con alcune lezioni congiunte, in Aula Magna.
Quest'anno guida il Casalbordino in Promozione, con l'obiettivo di vincere il campionato e dalle prime gare, si è già palesato tale proposito, passando il primo turno di Coppa Italia e posizionandosi subito al comando della classifica in solitaria.
Alla domanda cosa stai provando in questo momento? Il simpatico Mister Borrelli ha risposto candidamente:
"Se per un attimo penso da dove sono partito, proprio con il Calcio Montenero, il percorso è stato lungo ed entusiasmante, frutto di tanto ma tanto lavoro che voglio condividere con Società, Dirigenti che hanno creduto nelle mie capacità e mi hanno dato fiducia, ma soprattutto con tutti i Ragazzi che in questi anni hanno contribuito a farmi crescere soprattutto come Uomo e Allenatore: a loro rivolgo un sentito grazie di cuore per l’obbiettivo raggiunto, il mio sogno si è avverato, finalmente Allenatore UEFA A!"
L'augurio della redazione di MonteneroNotizie.Net è che Mister Borrelli possa raggiungere i migliori traguardi, per portare in alto il nome di Montenero.
Gianni Borrelli con Paolo Cannavaro
L'aula magna
Da sinistra Gianfranco Muretta (storico dirigente del Calcio Montenero) e Gianni Borrelli
Borrelli in panchina col Montenero e subito dopo una vittoria a inizio campionato di serie D (autunno 2005)