Mercoledì 28 settembre, è servito alla Federazione per recuperare la settimana messa in stand-by, che ha costretto a posticipare di 7 giorni l'inizio del campionato di promozione molisano.
E poco importa se ci sono state squadre che hanno fatto 2 ore per andare a giocare, costringendo studenti a perdere ore di scuola e lavoratori ore di lavoro, piuttosto è andata meglio alle squadre che giocavano in casa.
A causa di infortuni e squalifiche, Mister Cardamone nella lunghissima trasferta a San Bartolomeo in Galdo, ha portato ben 7 under, di cui 3 titolari.
Con il 4-3-3, in porta Di Santo, in difesa Ricci e Alberico esterni e Borrelli Endrio e Piccoli centrali, a centrocampo Kwofie, Pezzotta e Borrelli Umberto, Silverio e Benedetto a supporto di D'Ottavio.
In panchina: Spatocco, D'Aulerio Nicola, D'Aulerio Giuseppe, Borgia, Cardia, Lemme.
La Polisportiva Fortore parte subito forte e si porta immediatamente in vantaggio con il solito Baratta.
Subito dopo un'altra brutta tegola per gli ospiti, Kwofie subisce un brutto infortunio alla spalla ed è costretto a lasciare il campo, entra al suo posto D'Aulerio Nicola.
Il Montenero tira fuori l'orgoglio e crea una ghiotta occasione al 10° minuto con Silverio, che si trova a tu per tu con il portiere avversario, che però gli sbarra la strada.
Ma il resto della gara mostra una netta supremazia della Polisportiva Fortore, già protagonista della scorsa stagione, che in casa non sbaglia quasi mai un colpo, ed infatti grazie alle reti di Ruggiero, Fiorilli e Colucci, finisce il primo tempo con il vantaggio di 4-0.
Nel secondo tempo il passivo si fa più pesante grazie alle due reti del bomber Baratta, che chiude le prime tre giornate con 8 sigilli.
Da annoverare le sostituzioni del Montenero nel secondo tempo, Lemme per Benedetto, Borgia per Silverio e D'Aulerio Giuseppe per Ricci, giocando gran parte del secondo tempo con 4 under.
Domenica di nuovo una gara in casa al De Santis, contro il Roccaravindola ancora a secco di punti in questo inizio di campionato.
Con la speranza di recuperare un po' di assenti, la società ASD Calcio Montenero invita tutti i tifosi e simpatizzanti allo stadio, per supportare ed incitare la propria squadra.