Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio Promozione: poker all'esordio per i rossoblu

Il Montenero corsaro a Pietramelara (CE) con i gol di Silverio, Luca Benedetto e doppietta di D'Ottavio.

Condividi su:

La prima giornata del campionato di promozione molisano, vede impegnato il Montenero in trasferta a Pietramelara contro l'Altilia Samnium.
La gara viene disputata a porte chiuse, quindi senza pubblico.
Tra infortuni e squalifiche, il mister Cardamone cambia modulo e con un 4-3-3, mette in campo l'under Spatocco Mattia in porta, in difesa Piccoli Luca, Minervino Giuseppe, Borrelli Endrio e Nocciolino Mattia, a centrocampo Alberico Almerindo, Pezzotta Michele e Di Pietro Stefano, in attacco Silverio Michele con l'altro under Benedetto Luca larghi a supporto di D'Ottavio Gustavo.
In panchina: Di Santo Andrea, Lemme Donato, D'Aulerio Nicola, D'Aulerio Giuseppe, Ricci Domenico, Cardia Cristiano.
Nel primo minuto, Silverio si lancia verso la porta e a tu per tu con il portiere avversario, non sbaglia e porta subito in vantaggio gli ospiti.
Al 10° minuto ancora una tegola per la squadra di casa, Criscuolo E. trattiene D'Ottavio lanciato a rete e l'arbitro lo espelle.
In 10 uomini, i locali cercano di contenere le azioni degli avversari, ma dopo un quarto d'ora, al minuto 25, subiscono lo 0-2 ad opera del frizzante D'Ottavio.
Al 38° minuto Silverio sente tirare e si ferma, chiede il cambio ed entra Ricci, in questo momento, in campo un 2004, un 2006 ed un 2007.
Il secondo tempo inizia con gli stessi interpreti del primo tempo, dopo 4 minuti un'azione dei due ragazzi della "Categoria Allievi" porta ancora al gol il Montenero: Ricci scende sulla fascia e mette in mezzo con un cross basso, si inserisce Benedetto che piazza la sfera, portando a 3 le reti del Montenero; una manciata dopo, al 12° il bomber D'Ottavio sigla il definitivo 0-4.
Al 18° esce Benedetto per D'Aulerio Giuseppe, due minuti dopo, capitan Pezzotta lascia il posto al Presidente D'Aulerio Nicola.
A 5 minuti dal termine Lemme Donato prende il posto del sempre verde Borrelli Endrio e nel finale anche l'esordio di Cardia Cristiano, che entra al posto di D'Ottavio.
Grande prestazione della squadra bassomolisana, che ha dimostrato di essere un gruppo compatto e coeso e al di là degli interpreti, chi scende in campo, cerca sempre di dare il massimo.
Applausi anche per la squadra ospite, che con correttezza e buona educazione, ha permesso uno svolgimento gradevole dell'intera gara.
Si ringraziano per l'importante contributo di questo articolo, Barbieri Luca e D'Aulerio Mariano, che minuto dopo minuto hanno aggiornato la redazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook