Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio: Montenero-Lokomotiv Riccia 5-1

Calcio campionato di 1^ Categoria molisana girone B, 28^ giornata, confermata la seconda posizione in classifica dei rossoblu

Condividi su:

Siamo giunti alla 28ma giornata del campionato di prima categoria molisano (13ma di ritorno), l'ASD Calcio Montenero ospita il Lokomotiv Riccia, che all'andata costrinse sul pari per 2-2, gara diretta dall'ottimo Nicolò Granitto.
I padroni di casa si presentano in campo con Di Santo in porta, in difesa D'Aulerio F, Piccoli, Nocciolino e Alberico, a centrocampo Pasciullo, Palma e Ciafardini, attacco a tre con D'Aulerio N. e Silverio esterni e D'Ottavio centrale.
Il caldo delle 14:30 rende la gara molto difficile, soprattutto per il caldo eccessivo che rende difficile il recupero fisico. 
Al minuto 22 Pasciullo parte dal limite della propria area palla al piede, lancia D'Ottavio, che aggancia e serve a Silverio una palla perfetta, l'azione si conclude con un chirurgico tiro a giro, che finisce alle spalle del portiere ospite.
A 5 minuti dal termine del primo tempo, percussione di Alberico che crossa in area, ne approfitta Ciafardini che sigla il terzo gol stagionale.
Primo tempo che si conclude con il risultato di 2-0.
Nel secondo tempo, si riparte con gli stessi uomini e lo stesso copione del primo e al nono minuto D'Aulerio F, con un meraviglioso lancio di 40 metri, trova D'Ottavio, che con un doppio numero (prima l'aggancio aereo poi con il tocco sotto), sigla il gol del 3-0, che gli vale il 23° timbro stagionale.
Un minuto dopo, entrano Iuliano e Mancinelli per D'Ottavio e Silverio.
Al 17° esce Ciafardini (sono usciti tutti e 3 i marcatori fino a questo momento) e entra Benedetto G.
Al 22° ottima difesa della palla di D'Aulerio N. che cede la sfera al limite dell'area ad Alberico, che con una traiettoria incredibile, toglie la ragnatela sotto il sette alla sinistra del portiere avversario.
Un minuto dopo, proprio D'Aulerio N. esce per permettere l'esordio di Antonio Borgia, classe 2005.
5 minuti dopo, l'ultimo entrato ruba una palla agli avversari in area e il difensore non può fare altro che atterrarlo, Granitto decreta il calcio di rigore, che viene trasformato dall'ottimo D'Aulerio F. per lui prima gioia stagionale e diventa il 18° marcatore diverso in stagione.
Negli ultimi minuti, altro esordio eccellente, l'undicesimo della juniores, l'altro 2005 Alex Bosco prende il posto di Pasciullo.
Pontemandolfo rende meno amara la sconfitta, siglando il gol del definitivo 5-1 ad un minuto dal termine, sfruttando le sue doti aeree sugli sviluppi di un perfetto calcio di punizione.
A due giornate dal termine, il Montenero è certo della seconda posizione, con i suoi 84 gol (in verità 86, ma il Volturino si è ritirato in corsa e quindi il 2-1 finale non è stato omologato) può dirsi soddisfatto della propria stagione.
Sempre tra i protagonisti, vincendo diverse gare con goleade, ma soprattutto avendo dato la possibilità a 11 ragazzi della juniores (tra cui due 2005 ed un 2006), cercando di gettare le basi per le prossime stagioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook