Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I rossoblu con punteggio tennistico sul sintetico di San Giuliano

Calcio campionato di 1^ Categoria molisana girone B, 26^ giornata: Colletorto-Montenero 2-6. Salda la seconda posizione in classifica

Condividi su:

Trasferta al sintetico di San Giuliano di Puglia del Montenero contro il Colletorto.
La gara inizialmente era prevista al campo sportivo di Colletorto, ma la forte pioggia lo ha reso impraticabile.
Gara valida per la 26° giornata del campionato di Prima categoria molisano, undicesima giornata di ritorno.
Sacchetti sceglie il 4-3-1-2 per cercare di creare più occasioni. In porta Di Santo, in difesa Pasciullo, Alberico, Piccoli e Giardino, a centrocampo Palma, D'Aulerio F. e Pezzotta, dietro le punte Iuliani in attacco Mancinelli e Palazzolo. Si parte sotto una pioggia incessante e il copione prevede sin dai primi minuti, azioni votate all'attacco con pressing ai primi portatori di palla da parte degli ospiti. Dopo alcune occasioni mancate per centimetri, al 24° Iuliani inventa un gran gol con una conclusione sotto l'incrocio.
Alla mezz'ora, il raddoppio degli ospiti, grazie a una magistrale punizione di Iuliani, in area Mancinelli spizza il giusto, per permettere alla sfera di entrare in porta, il primo tempo termina 0-2.
All'inizio del secondo tempo, D'Ottavio prende il posto di Mancinelli e dopo appena due minuti segna il gol dello 0-3.
I locali non ci stanno e un minuto dopo Baratta infila Di Santo per l'1-3.
Al 7° minuto, doppietta personale di Iuliani, grazie ad una discesa sontuosa con assist al bacio di Giardino.
Sacchetti effettua il secondo cambio di giornata, entra Palombo per D'Aulerio F.
Al 10° minuto, occasione per il Montenero di allungare, grazie ad un rigore procurato da capitan Pezzotta, ma Cipollone para con un gran tuffo alla sua destra, lasciando la delusione sul volto di D'Ottavio.
Due minuti dopo, esce Iuliani entra Ciafardini e dopo cinque minuti, offre un assist per D'Ottavio, che sigla il suo 22° gol in stagione.
Al 22° esce Giardino per Palmisciano e dopo una decina di minuti, il mister decide che è arrivato il momento di fare esordire il più piccolo del gruppo, entra Luca Benedetto classe 2006, che ha subito un'occasione, ma l'emozione non gli permette di fargli partire il tiro.
Il tempo di registrare il gol al 36° di Ciafardini e dopo 2 minuti il secondo gol del Colletorto ad opera di Ferrante, che fissa il punteggio sul 2-6.
Una menzione particolare per la grande educazione e rispetto in campo della squadra di casa, che ha anche offerto il terzo tempo agli ospiti in un clima di cordialità.
Il Montenero, osserverà il turno di riposo la prossima settimana, quindi il 22 maggio ospiterà il Lokomotiv Riccia, si ritrova ad oggi con il miglior attacco con 79 reti e terzo giocatore in doppia cifra (D'Ottavio 22 gol, D'Aulerio e Iuliani 11 gol)

Condividi su:

Seguici su Facebook