Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio: Montenero-Matrice 6-2

20^ giornata campionato di 1^ Categoria molisana girone B

Condividi su:

La quinta giornata di ritorno del campionato di Prima categoria Molisano Girone B presenta al de Santis la gara casalinga dell'ASD Calcio Montenero contro Matrice, diretta dall'arbitro signor Lorenzo Perricone della sezione di Termoli.
Il 3-5-2 di Sacchetti, ennesima formazione diversa, causa tantissime assenze, con in porta il solito Di Bello, in difesa Piccoli, Nocciolino e Alberico, in linea mediana Palma, Di Paolo e Pezzotta, esterni D’Aulerio F. e Pasciullo, la coppia d’attacco Silverio e D’Ottavio.
Al quinto minuto, grande parabola arcuata di Silverio da corner, che trova l'attentissimo Luca Piccoli che con un imperioso stacco di testa sblocca il risultato.
Dopo 10 minuti su un fuorigioco al limite, si apre una prateria per Di Lillo che pareggia le sorti dell'incontro, ma dopo neanche 10 minuti Andrea Pasciullo ristabilisce le distanze.
Dalla battuta di centrocampo, gli uomini di Sbrocca, si avventano subito in attacco, costruendo una occasione incredibile con Sconziano che prova il pallonetto, deviato da Di Bello, ma la palla sta per entrare in porta, si avventa Alberico che in acrobazia salva sulla linea ed evita il pareggio.
Bellissima azione al trentacinquesimo con Gustavo con un ottimo filtrante offre a Silverio la palla del 3-1, ma il direttore di gara ravvisa un fuorigioco.
Nell'azione successiva, azione meravigliosa con triangolo tra Silverio e Di Paolo che lo imbecca ottimamente sulla fascia, il cross al bacio di Silverio per l'onnipresente Gustavo produce il 3-1 della tranquillità, squadre al riposo.
Nel secondo tempo non ci sono cambi, e al settimo minuto, assist perfetto di Pasciullo che offre a D'Ottavio il più facile dei gol di testa sotto porta per il suo 17mo gol personale.
Al 20° calcio di rigore per fallo su Silverio che si incarica di realizzare il 5-1.
Subito dopo 5 minuti contropiede con un filtrante chirurgico di capitan Pezzotta per Silverio che si immola verso l'area di rigore, a tu per tu con l’incolpevole Avorgna, che capitola per la sesta volta.
Con il risultato in ghiaccio, mister Sacchetti decide di regalare minuti importanti a tre ragazzi della Juniores, Benedetto Tony (al posto di D'Aulerio Francesco), Palazzolo Gianluigi (al posto di Silverio) e Monteodorosio Biagio (al posto di D'Ottavio), per Benedetto e Monteodorosio è addirittura esordio!
C’è spazio anche per Mancinelli che fa rifiatare capitan Pezzotta.
Gioia anche per Soriano che entra al posto di Giuseppe Di Bello, ma nei minuti finali subisce una rete ad opera di Alessandro Di Lillo, secondo gol personale, che sancisce la gara sul risultato definitivo di 6-2.
In classifica in testa il Real Fortore con sette punti di vantaggio sul Montenero, ma con una gara in più, mentre la sconfitta dell'Audax Toro, porta il Montenero a 4 punti di vantaggio con una gara in meno.
Domenica prossima appuntamento per gli sportivi tifosi della squadra locale, che andrà a Macchia Val Fortore.
Da segnalare infine la giornata caratterizzata da una tribuna più colorata di rossoblu del solito, grazie alle sciarpe ufficiali messe in vendita dalla società.

Il primo tifoso del Montenero: Tonino

Condividi su:

Seguici su Facebook