Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si riunisce oggi pomeriggio il Consiglio comunale

Quattro gli ordini del giorno in programma, riguardanti soprattutto ratifiche di variazioni di bilancio per spese varie

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Quattro gli ordini del giorno e tutti su proposta della maggioranza quelli che saranno discussi nel Consiglio comunale di oggi pomeriggio. L'appuntamento è come sempre nella sala consiliare in piazza della Libertà, alle 16:00, ma la diretta della seduta sarà trasmessa anche sul canale Youtube del Comune.
Il primo ordine del giorno riguarda la ratifica di una delibera di giunta su una variazione di bilancio e si tratta di tre voci in particolare. La prima è la ricapitalizzazione del Gal Trigno-Castellelce, vale a dire il versamento di una somma di circa quattrocento euro per l'ente che è misto-privato, che dovrebbe promuovere l'economia locale di un'area che comprende diversi comuni, fra questi Montenero di Bisaccia. Un qualcosa, il Gruppo di azione locale, che spesso è stato bollato come inutile, specie da consiglieri di minoranza.
Secondo ordine del giorno sempre la ratifica di una variazione di bilancio, riguardante diverse voci di spesa, fra queste alcune riparazioni della rete idrica e fognante.
Terzo odg una formale affrancazione di terreni che come sempre, presumibilmente, passerà con voto unanime. Infine la comunicazione di una delibera sempre di giunta, con la quale è stata prelevata una somma di quasi seimila euro per pagare lo sfalcio dell'erba.
Come si può dedurre relatore principale sarà l'assessore al Bilancio Claudio Spinozzi, mentre è prevedibile la critica che arriverà dalla minoranza: non è un buon segnale un'amministrazione che va avanti a colpi di variazione di bilancio, tradendo così una scarsa capacità di programmazione.
Nella foto Claudio Spinozzi

Condividi su:

Seguici su Facebook