Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comunali Mafalda: Montano scioglie la riserva, candidato a sindaco

A una settimana dalla presentazione delle liste la conferma alle voci che circolavano da settimane. Sfida a tre con Barattucci e Riccioni

La Redazione
Condividi su:

MAFALDA. La notizia ha cominciato a diffondersi nel fine settimana, ieri è stato posto il sigillo definitivo e conferma quanto era nell'aria da settimane: sarà Emilio Montano uno dei candidati a sindaco alle prossime comunali del'8 e 9 giugno. Una sorta di ufficializzazione a meno di una settimana dalla presentazione delle liste, che avverrà sabato 11 maggio.
Montano sarà alla guida di una lista alternativa sia all'amministrazione uscente, alla cui guida pare confermato Antonio Barattucci, sia all'altra compagine in campo, che vedrà ancora una volta in prima linea Egidio Riccioni.
Per Emilio Montano si tratta del secondo tentativo di scalata all'edificio di via della Fermezza. Fu infatti lui nel 2014 a guidare la lista avversaria di Riccioni, ma uscì sconfitto. Adesso ci riprova con una squadra dalla composizione meno identificabile ideologicamente rispetto a dieci anni fa, un qualcosa di più trasversale.
Secondo indiscrezioni, inoltre, pare che il Partito democratico locale non voglia essere della partita stavolta, restando a guardare. Da capire se darà indicazioni di voto più o meno esplicite.
Con l'annuncio di Emilio Montano diventa così chiaro lo scontro a tre, sono noti almeno i nomi dei capilista, che si delinea per il prossimo giugno.

Condividi su:

Seguici su Facebook