Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Col Centro federale diventano "ufficialmente" di minoranza i due ex assessori. Il controcanto di Donato Montecaster

Cardinali e Travaglini, e solo solo due, invitati insieme ai consiglieri di opposizione alla cerimonia di venerdì a mezzo Pec. Considerati ormai parte di loro?

Condividi su:


MONTENERO DI BISACCIA. E che sia un buon risultato per l'amministrazione comunale stavolta è difficile negarlo, tant'è che non lo si farà. Però al tempo stesso non guasterà un po' di controcanto a un coro che altrimenti parlerebbe solo di un successo; e di un successo di una sola persona al comando vista la firma sul manifesto.
L'argomento del giorno è l'inaugurazione del Centro federale Figc, il primo del Molise, il primo da Silvi Marina a Foggia, il primo del Molise. Un successo, un invito personalizzato con autografo del sindaco sul manifesto (quante volte è stato detto che questa è l'amministrazione delle novità, se positive lo giudichino i lettori, va da sé). E un invito esteso chiaramente ai consiglieri di minoranza, attraverso un apposito e dedicato messaggio di posta elettronica certificata. Ma quanti sono i consiglieri di minoranza? Teoricamente quattro, eppure ci sono due nomi di troppo nel messaggio inviato alle 13:56, mittente l'indirizzo Pec del Comune di Montenero di Bisaccia. Tradotto: oltre a Nicola Palombo, Giulia D'Antonio, Fabio De Risio e Gianluca Monturano, ci sono anche Tania Travaglini e Andrea Cardinali.
Mica nomi qualunque, si tratta dei primi due eletti e assessori fino al luglio scorso, quando hanno litigato con il resto della maggioranza e sono diventati di fatto avversari. L'averli inseriti nell'elenco, assieme ai consiglieri degli altri due gruppi di minoranza, può essere letto come un averli ormai associati all'opposizione. Perché nella mail, che ha tutti i crismi dell'ufficialità, ci sono solo quei sei nomi, nessun altro, nessuno di maggioranza per intenderci. E pazienza se Cardinali e Travaglini sono ancora, di fatto, nel gruppo di maggioranza "Montenero coraggiosa". Ancora non ne escono, ebbene sì.
Ne va che l'averli accorpati ai consiglieri di minoranza, solo loro due, si può tradurre nel considerarli ormai parte integrante dell'opposizione dagli ex alleati?
Chissà, nel frattempo l'attesa è tutta per la cerimonia di venerdì 12 gennaio. L'appuntamento è alle 15:00 allo stadio e a invitare tutti un "ti aspetto, Simona Contucci" in carattere corsivo sul manifesto. Non "vi aspettiamo", noi della maggioranza, noi sette. Vi aspetto e una bella firma. Gli altri sei? Non pervenuti.
Temi correlati:
Inaugurazione a Montenero del primo Centro federale Figc del Molise (10/01/2023)
A Montenero arriva il Centro federale Figc (22/12/2023)

Condividi su:

Seguici su Facebook