Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il complotto del secolo? La coda di Donato Montecaster

Condividi su:

L'anno che sta finendo, che è finito, ha riservato fra le altre due novità: il messaggio-resoconto di fine anno della sindaca e, allegata, anche un'inedita teoria del complotto. Novità assolute nell'agone politico di Montenero di Bisaccia. "Molteplici e maldestre manovre, tuttora in corso e portate avanti a diversi livelli, tese a logorare le fondamenta sulle quali abbiamo costruito il nostro impegno per Montenero di Bisaccia che abbiamo scritto nel nostro programma amministrativo di inizio mandato". Si legge nel messaggio-resoconto che grida anche al complotto. Non basta?
"Strategie sotterranee attraverso le quali vengono diffuse da più soggetti e canali, verosimilmente anche in maniera eterodiretta e in sinergia tra loro, notizie che tendono a narrare puntualmente una realtà mistificata e che mira scientificamente a banalizzare ogni singola scelta compiuta da questa Amministrazione (…)". 
Eterodiretto significa diretto dall'esterno, da altri, insomma complotto. Nomi non ne fa e si eviterà a fine anno di farne anche in questa sede, per non rischiare di guastare la serata di San Silvestro. Però era difficile sottrarsi al rilevare la novità assoluta, senza precedenti, unica nel suo genere a detta degli osservatori di cose e storia locali. A Montenero ci sono dei cospiratori. Attenzione che non si nascondano stasera anche nei veglioni organizzati in case private o in locali pubblici. Occhio.

Condividi su:

Seguici su Facebook