MONTENERO DI BISACCIA. Torna all'attacco dell'amminsitrazione comunale il consigliere di minoranza Fabio De Risio e ancora una volta lo fa attraverso la sua pagina Facebook. Sotto accusa la mancata attivazione del Centro operativo comunale (Coc) da parte della sindaca Simona Contucci dopo l'eccezionale vento della settimana scorsa, con conseguenti danni a privati e aziende, oltre che al patrimonio pubblico. De Risio non nomina l'avversaria, che ancora una volta chiama con sprezzo “anestetizza-cervelli”. C'è inoltre il gioco di parole Coc (Centro operativo comunale) e cocc (testa, in dialetto).
Di seguito la trascrizione integrale.
Dalla pagina Facebook di Fabio De Risio:
MEGLIO LA "C.O.C." O LA "COCC"?
Dalla pagina Facebook di Fabio De Risio:
MEGLIO LA "C.O.C." O LA "COCC"?
Tra interviste, comunicati e sorrisini, l'anestetizza-cervelli montenerese si dimentica di attivare la "C.O.C", per i danni da maltempo.
Gli amici di San Salvo e Tavenna, che non perdono tempo a spadronaggiare a dx e manca, lo fanno senza raccontarci che si sono svegliati alle 3.30 di notte, salvando l'umanità.
Impegnata h 24 a controllare tutto e tutti, dimentica che amministrare bene è un fare silenzioso, non un palco dove apparire.
Straripante l'arroganza e la presunzione di chi pensa di avere tutti in pugno.
Intanto, quella mancanza di fiducia che rivendica con i suoi ex alleati, si spende e spande tra i suoi amici e sostenitori.
Chi sperava in un cambio di passo è rimasto con un pugno di mosche in mano.
Continua la litania dell'amica di tutti, dal curriculum inesistente.
In fondo forse più della "COC" bisognerebbe far funzionare la "COCC".