Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Contucci e De Risio si beccano sulle attese per il trasporto urbano

Duello a mezzo social dopo un periodo di "tregua", ma almeno si scopre come sfruttare la coincidenza dal poliambulatorio per non aspettare tre ore

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Era da un po' che non si assisteva a un match a mezzo social fra i due acerrimi avversari, divenuti tali a fine estate di tre anni fa e rimasti tali. Parliamo di Fabio De Risio e Simona Contucci, i due candidati a sindaco alle elezioni comunali del 2020. Ha avuto la meglio la seconda, ma il primo è diventato l'oppositore cui replica di più. Probabilmente anche colui che detesta di più, in senso politico, è inteso.
Oggi pomeriggio, col caldo che imperversa da giorni, è arrivato come accennato il duello che mancava da settimane. Palcoscenico non un assolato scenario tipo spaghetti western, ma le più confortevoli e moderne pagine Facebook dei due esponenti comunali.
Fabio De Risio: "Un'anziana signora mi ha raccontato che raggiunto il poliambulatorio alle ore 8 circa con i mezzi pubblici, bisogna aspettare TRE ORE per una corsa che ti riporti in piazza. Ci ho messo un po di tempo per studiare il cervellotico orario dei mezzi pubblici, ma posso confermare che i tempi di attesa sono 3 ore. Non vi dirò chi è, così non la potete telefonare per dirle di stare zitta. Oltre a dirvi che vi dovete vergognare, se non avete soldi per un pulmino, vi presto il mio. Posso anche fare da autista, naturalmente gratis". 
Un'ora e mezza dopo la risposta della sindaca Simona Contucci: "Leggo la triste ironia del cons. De Risio che torna a parlare sui social, a corrente alternata, di questioni amministrative senza averne un minimo di contezza (forse per via delle lunghe assenze dal proprio paese). Parlando di trasporto pubblico, è bene chiarire al Consigliere che chi vuole, può tornare dal Poliambulatorio, se utilizza la corsa delle 8,00, prendere quella delle 9,35 o delle 9,40 percorrendo pochi metri. La signora anziana può stare tranquilla, non siamo abituati a silenziare nessuno e soprattutto ricordiamo che questi orari sono validi fino al 31 agosto cioè esclusivamente per il periodo estivo. Prendiamo in parola la disponibilità del consigliere a fare l’autista non prima però di aver conseguito le patenti speciali necessarie per effettuare il servizio".
Questo l'ultimo match, in attesa del Consiglio comunale che si prevede sarà convocato entro fine mese e nel quale si discuterà anche di temi prevedibilmente bollenti, come i contrasti nella maggioranza.
Ma quanti sono i pochi metri di cui parla la sindaca Contucci per evitare di aspettare tre ore? Le opzioni sono due. La prima è prendere la coincidenza in via Don Sturzo, vale a dire la corsa proveniente dalla Marina. Secondo Google map i metri sono 750.

Altra opzione, più vicina, è prendere la circolare che torna dalla Marina anziché in via Don Sturzo in via De Gasperi, davanti alla chiesa di San Paolo (sull'orario delle circolari è scritto via Argentieri, ma a quanto pare la fermata è prima che inizi detta via). In questo caso i metri sono all'incirca trecento.

Molti o pochi può dipendere dall'opinione del singolo, oltre che dallo stato di salute, dall'abitudine al passeggio ecc. Resta la domanda su quanti sappiano di queste opzioni, probabilmente pochi, ma almeno grazie al duello a mezzo social fra De Risio e la Contucci c'è sicuramente un effetto collaterale, quello di far conoscere queste possibilità.
Il post sulla pagina Facebook di Fabio De Risio
Il post di risposta sulla pagina Facebook Simona Contucci sindaco

Condividi su:

Seguici su Facebook