Comunicato di Valentina Bozzelli, candidata alle regionali con la lista Alternativa progressista-Alleanza Verdi e Sinistra:
Sanità , infrastrutture, viabilità , turismo, ambiente: sono questi i temi cardine del programma elettorale di Valentina Bozzelli, capolista di Alternativa Progressista, Alleanza Verdi Sinistra Italiana, che questo pomeriggio ha inaugurato la sua sede elettorale a Montenero di Bisaccia.
“Questo sarà un luogo di incontro, di ascolto e di proposte per chiunque voglia venire a trovarci – ha spiegato la candidata ai tanti cittadini presenti.
È proprio da qui che è partita la mia candidatura come consigliere regionale, dalla mia terra cui sono tanto legata. Ed è qui che ho deciso di mettermi a disposizione della mia Regione, perché ho realizzato che il nostro amato Molise non merita di essere più il fanalino di coda dell’Italia.
Parlando con le tante persone che sto incontrando in questi giorni di campagna elettorale, ho messo a fuoco le priorità su cui deve intervenire la prossima consiliatura regionale.
Occorre innanzitutto – secondo la candidata Bozzelli - ricostruire il sistema sanitario, snellire le liste di attesa con nuovi metodi di prenotazione di esami, visite e ricoveri.
In secondo luogo, è importante lavorare sull’impianto dei collegamenti e delle infrastrutture: abbiamo paesi bellissimi che raggiungere è una impresa. Una viabilità ferma a oltre 40 anni fa con strade senza manutenzione, e che dire del sistema ferroviario che pare aver dimenticato davvero che esiste il Molise.
La salvaguardia dell’ambiente e il rilancio delle nostre tradizioni locali, che comprendono anche il settore dell’enogastronomia, possono essere da volano per la nostra economia che deve riprendere la sua strada, garantendo il sostentamento dei cittadini, ed impedendo – ha concluso Valentina Bozzelli - ai nostri giovani di andare via.