Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nicola Travaglini: non voglio rifare il sindaco e con Simona il rapporto è ottimo

L'ex sindaco smentisce le indiscrezioni che lo vorrebbero regista dietro le manovre per le candidature alle prossime elezioni regionali.

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. "Non ho nessuna intenzione di tornare a fare il sindaco". È un Nicola Travaglini categorico e deciso quello che risponde a Monteneronotizie dopo l'articolo uscito stamattina, riguardante indiscrezioni che lo volevano regista nell'imminente campagna elettorale per le regionali. L'ex primo cittadino, alla guida del paese nel decennio 2010-2020, non ci sta a essere definito come un manovratore dietro le quinte e precisa che "Tania Travaglini non ha necessità di avere manovratori a sostegno di una sua eventuale candidatura alle elezioni regionali di giugno". Una smentita secca, in altre parole, alle indiscrezioni che circolano da qualche tempo.
"Farei la campagna elettorale per Tania come la farei per qualsiasi altra persona valida, che abbia buone possibilità di essere eletta – il commento dell'ex sindaco -, farei la stessa cosa per Simona Contucci, se fosse candidata, e sottolineo che il mio rapporto con l'attuale sindaco è ottimo come è sempre stato. È arrivato il momento che Montenero torni ad avere almeno un consigliere regionale, e perciò mi piacerebbe pensare ad una convergenza delle forze politiche locali e dei cittadini monteneresi su un candidato locale, puntando ad una giusta rappresentanza in seno al Consiglio regionale, dando ancora più forza all’attuale amministrazione comunale".
Già, perché fra le indiscrezioni circolate, c'era che ci fosse lui a spingere per la candidatura dell'omonima assessora comunale. Una manovra che, con altre, farebbe parte di un piano per creare scompiglio nella maggioranza di Simona Contucci, per poi succederle alla scadenza del mandato, fra due anni. Ma in tal senso Nicola Travaglini non transige: "Sono felice ed onorato di aver rappresentato la mia comunità per un decennio, ma non ho alcuna intenzione di rimettermi in discussione in tal senso, considero chiusa la mia esperienza da sindaco e, tengo a precisare, non c'è alcuna frizione fra me e Simona (Contucci n.d.r.)".
Nella foto Nicola Travaglini e Simona Contucci subito dopo la vittoria elettorale alle comunali del 2020
Temi correlati:
Spunta il nome di Tania Travaglini per le regionali, sostenuta da Nicola (06/05/2023)

Condividi su:

Seguici su Facebook