Dalla pagina Facebook “Simona Contucci sindaco”:
Altro finanziamento PNRR ottenuto!!!
Un bel traguardo per il nostro paese: quasi 1 milione di euro a Montenero di Bisaccia per il miglioramento della raccolta differenziata. Il progetto è teso al miglioramento, alla meccanizzazione e alla digitalizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
Il piano prevede: il potenziamento delle funzioni del Centro di raccolta comunale con "bocche smart" per conferire i rifiuti riciclabili, un'isola ecologica portuale dedicata a raccogliere i rifiuti delle attività marinare inclusa la plastica raccolta dal mare dai pescatori, video sorveglianza, contenitori "intelligenti" in dotazione alle attività ricettive e anche a disposizione dei consumatori.
Soddisfazione doppia, perché da una parte abbiamo raggiunto un ottimo posto in graduatoria e anche perché, fino ad ora, abbiamo dovuto competere con altre realtà importanti del resto d’Italia per ottenere i fondi del Pnrr.
Un grazie particolare alla consigliera delegata all’Ambiente Fiorenza Del Borrello e all’Ufficio Tecnico del nostro Comune, per aver seguito con attenzione le fasi utili alla presentazione della proposta progettuale.
Il post sulla pagina Facebook “Simona Contucci sindaco”

