Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il destino della spenta fontana-rotatoria in Consiglio. E Monteneronotizie propone un sondaggio

Altre interpellanze dei consiglieri di minoranza De Risio e Monturano, la settimana prossima dovrebbe arrivare la discussione

Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Si avvicina il Consiglio comunale e come consuetudine attira la solita valanga di interpellanze e mozioni dal gruppo di minoranza Montenero che rinasce. Solo oggi Fabio De Risio e Gianluca Monturano ne hanno presentate quattro, che unite alle altre quattro dei giorni scorsi sono abbastanza da far prevedere una riunione lunga e movimentata la prossima settimana.
Uno dei quesiti riguarda la disinfestazione per le zanzare e in particolare si chiede se tutto l'abitato sia interessato o se vi siano zone trascurate, come vari quartieri periferici menzionati. Poi ciò che sembra un cliché che si ripete ogni estate, anche perché ogni anno Montenero manca l'obiettivo della Bandiera blu al mare: perché anche nel 2022 una bocciatura? Si prosegue con un'interpellanza sulla linea dell'elettrodotto Gissi-Foggia, che passa anche sul territorio montenerese: qual è la posizione della maggioranza? Ci sono rischi per ambiente e salute umana ecc.?
Infine la fontana-rotatoria in piazza e qui chissà che la discussione, se non accesa, non diventi di più immediato interesse, se non altro perché la struttura si trova proprio al centro del paese. Dell'argomento ci siamo occupati su Monteneronotizie a fine aprile e l'interpellanza di Monturano e De Risio ne ripercorre in parte il quesito di fondo: cosa si intende fare della fontana spenta ormai da due anni? Questo non prima di aver spiegato quanto sia costata negli anni in fatto di manutenzione, cosa ha portato allo spegnimento e se sia stata presa in considerazione l'ipotesi di eliminarla, assieme alla rotatoria, e far tornare piazza della Libertà allo stato ante 2008. Nell'ultimo punto i due consiglieri di minoranza sembrano propendere per questa ultima ipotesi, optando per una rotatoria rimovibile, com'era prima, in maniera da creare spazio all'occorrenza per eventi ricreativi e sportivi in centro.
Non resta che aspettare il Consiglio comunale, con ogni probabilità la settimana prossima, per vedere come si svilupperà la discussione e come risponderà la maggioranza guidata dalla sindaca Simona Contucci. Nel frattempo Monteneronotizie propone un sondaggio ai lettori sul destino della fontana/rotatoria in piazza: cosa farne? Clicca qui per partecipare.

Condividi su:

Seguici su Facebook