Domenica 14 dicembre è andata in scena per l'ultima volta, la commedia teatrale dialettale da titolo "Ogne cas tè nu pange rott".
La compagnia Sipario Bisaccia è una compagnia amatoriale composta da 18 persone, tutte di Montenero di Bisaccia, che ha come scopo la divulgazione del dialetto locale, attraverso il teatro mediante l'uso di detti popolari e proverbi in vernacolo.
Buona la risposta di pubblico, che ha riempito l'auditorium di Santa Maria degli Angeli, in zona Difesa Grande a Termoli.

Il pubblico ha esaltato ogni battuta della serata.
Organizzata dalla UILT con il patrocinio del comune di Termoli, è stata inserita all'interno di “Termoli in scena” composto da altre due date, la compagnia di Atri è andata in scena il 15 novembre e la compagnia di Nola il prossimo 11 gennaio.
La sceneggiatura e la scenografia sono state curate da Leo Benedetto e Marlyn Irace, la regia di Leo Benedetto, tecnici di scena Alex Cordisco e Davide Morrone, il tecnico audio Luigi Benedetto.
La compagnia Sipario Bisaccia, composta interamente da attori di Montenero, ha confermato il proprio impegno nella salvaguardia del patrimonio immateriale: l'uso sapiente di detti popolari e del vernacolo ha divertito e fatto riflettere il numeroso pubblico presente.
Hanno recitato in ordine di apparizione: Emilia Raschia, Daniela Lapenna, Angela D'Aulerio, Egidio D'Ascenzo, Leo Benedetto, Vittorio D'Ascenzo, Luigi Di Lisio, Michele Porfido, Marlyn Irace, Kevin Cordisco, Mariantonietta Liberatore, Annamaria Lupidio.
Dopo lo spettacolo come da tradizione, hanno passato la serata per mangiare un boccone insieme, questa volta lo hanno fatto nel locale più conosciuto di Difesa Grande.


